Speciale Natale

Maria Antonietta: il cinema detta le tendenze

Maria Antonietta: il cinema detta le tendenze
da in Cinema, Look Star, Moda, Sofia Ford Coppola
Ultimo aggiornamento:

    A dettare la moda non sono solamente le passerelle e le sfilate di alta moda. Anche il cinema può contribuire a lanciare tendenze e must che potremmo portarci dietro per mesi e mesi e mesi. Questa volta tocca all’ultimo film di Sofia Coppola: Marie Antoinette, uscito nelle sale cinematografiche italiane lo scorso 17 novembre, è già diventato una mania. E allora anche voi fatevi tentare dalle cotonature, dalle parrucche bianche, dal trucco, dagli abiti, dagli accessori e dagli splendidi gioielli che arrivano direttamente dal XVIII secolo.

    Non vi stiamo dicendo di adottare un completo stile “Maria Antonietta”: non sarebbe molto glamour. Però alcuni piccoli dettagli li possiamo sfruttare per rendere il nostro guardaroba ancora più glamour. A partire dalle acconciature: i capelli un po’ gonfi raccolti con splendidi e ottocenteschi fermagli sono un must davvero cool.

    Per non parlare poi dei gioielli: come si fa a resistere a quelli che Kirsten Dunst indossa nel terzo film della trilogia di Sofia Coppola dedicata alla difficile crescita di una donna?

    Anche gli abiti possono darci ottimi suggerimenti. D’altra parte, molti richiami alla moda dell’Ottocento l’abbiamo già vista nelle sfilate dell’alta moda per l’autunno-inverno 2006/07: dalla tonalità rosa, un must irrinunciabile, ai pizzi alle balze e alle decorazioni appariscenti su abiti e accessori. Un film da andare a vedere al cinema. Non solamente perchè è un buon film. Ma anche perchè è un ottimo scuola per capire ciò che è glamour in questa stagione fredda.

    263

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CinemaLook StarModaSofia Ford Coppola

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI