Milano Moda Donna

MarcoBologna collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]

MarcoBologna collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]

    MarcoBologna ha realizzato una nuova collezione per la primavera/estate 2016, decisamente femminile e fortemente caratterizzata da fiori, ruches, borchie e quadretti vichy. La casa di moda ha messo a punto una selezione di proposte fashion davvero ricercate e stilose, dagli abiti chemisier presentati in versione long size alle gonne longuette con taglio ampio e dal tocco retrò. Le giacche di jeans e quelle di pelle si alternano nel ricco catalogo MarcoBologna e non mancano nemmeno dei pantaloni strappati e dei dress coat ricercati. Vediamo insieme tutti i capi di abbigliamento della collezione primavera/estate 2016.

    Il noto marchio ha realizzato una linea davvero esclusiva e ricercata, caratterizzata innanzitutto da una palette cromatica intensa e dolce al tempo stesso. Tra i colori predominanti di questa collection troviamo il rosa fragola, il senape, il turchese e ovviamente il bianco e il nero. La maggior parte delle proposte è caratterizzata da abiti floreali, tendenza moda della primavera/estate 2016, con lavorazioni decisamente importanti realizzate a mano e ricoperte da cristalli dalle tinte brillanti, come verde smeraldo e giallo sole. Questi deliziosi elementi li troviamo sui vestiti, sia corti sia lunghi, ma anche sulle camicie, le giacche e soprattutto sui jeans, alcuni dei quali strappati.

    Abbiamo fatto riferimento all’uso delle paillettes, che non si ferma solamente ai ricami già citati, bensì sono stati utilizzati anche per rendere delle magliette semplici e classiche, dei veri e propri capolavori luminosi. Oltre a questi troviamo anche delle stampe all over di ispirazione barocca, che decorano in particolar modo dei ricercatissimi chemisier dress, must have del momento.

    Tra le stampe che hanno maggiormente caratterizzato questa collezione MarcoBologna primavera/estate 2016 ci sono anche i quadretti vichy, proposti in bianco e nero e in versione macro. Molto belli anche i vestiti con giacche di pizzo off white e blu navy e i minidress lisci arricchiti da lunghe e numerose frange. Nel catalogo trovano spazio anche diverse tute, soprattutto corte, e alcuni minidress con top bustier broccati e scintillanti. Il capo di abbigliamento più emblematico di questa linea è la giacca biker, proposta in pelle e arricchita da una serie di borchie in metallo dorato.

    La collezione MarcoBologna primavera/estate 2016 è davvero ricca di proposte glamourous e ricercate, proprio ciò che serve per realizzare dei look esclusivi: scopritele tutte sfogliando le immagini che abbiamo raccolto per voi nella nostra gallery.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2016

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI