MarcoBologna collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    Nella collezione MarcoBologna autunno/inverno 2016-2017 spiccano creazioni dai dettagli forti e vistosi. Sono le stampe le grandi protagoniste di questa stagione, ma anche alcuni colori importanti e decisi. Il denim incontra il pizzo, la lana spicca insieme alle paillettes e i dettagli lamé e le applicazioni gioiello non mancano. Il pattern animalier percorre l’intera collezione MarcoBologna, lasciando talvolta spazio a trame optical-geometriche, floreali ma anche ad altre più pop, che hanno per protagoniste le bocche aperte. Scoprite insieme a noi tutte le ultime novità che compongono il ricco e intrigante catalogo.

    In questa stagione c’è da ammettere che tra le tendenze moda dell’autunno/inverno 2017 l’animalier non è certamente parte della lista. Eppure, nella collezione del brand è praticamente la grande protagonista, che fa la sua comparsa persino sui parka da donna, sulle gonne a tubino, sui vestiti in chiffon, su maglie e anche molti accessori. Oltre alla solita declinazione cromatica, troviamo anche delle varianti in rosso fragola e blu ottanio.

    A proposito di palette, queste due nuance sono certamente quelle maggiormente utilizzate all’interno della collezione. Due tinte forti che decorano con stile e ricercatezza delle pellicce invernali, impreziosite da un particolare effetto sfumato; questi stessi sono modelli sono stati proposti anche nella versione senza maniche. Tra i capispalla MarcoBologna ci sono anche diversi cappotti di lana a pelo lungo e delle giacche dalle trame geometriche quadrettate, in bianco e nero, effetto scacchi.

    Tra le stampe più utilizzate ci sono le bocche, ideali per chi ama lo stile pop. Queste dominano alcuni vestiti MarcoBologna, in particolar modo quelli dal taglio a trapezio. Molto carini anche i tailleur, tra cui delle creazioni in pizzo lavorato con sfumature di rosa leggero, ruggine e nero. A proposito di pizzo, con questo splendido tessuto sono stati realizzati dei meravigliosi abiti da sera, tutti estremamente trasparenti e provocanti, declinati in nero, rosso e un viola intrigante. Da non perdere i modelli effetto mesh, in tulle e chiffon, sui quali troviamo persino delle gonne plissé metallizzate, anche queste color block.

    Se amate le tinte brillanti, non potrete fare a meno di ammirare i vestiti con le paillettes oro, così come le creazioni in denim effetto macchiato, ricoperte di pietre, che ricordano rubini, zaffiri e smeraldi. Infine, nella collezione, spuntano anche delle felpe con scritte e dei maglioni traforati, sia classici sia oversize. Sfogliate la nostra gallery e scoprite tutta la nuova collezione MarcoBologna autunno/inverno 2016-2017.