Speciale Natale

MarcoBologna collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

MarcoBologna collezione Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

    È rock ed energica la collezione MarcoBologna realizzata per l’autunno/inverno 2015-2016. I due stilisti hanno presentato capi pregni di forza e dinamicità, che si possono indossare in moltissimi modi e per creare look stilosi e glamour. Giocando su una serie di fantasie, tra cui quella animalier del giaguaro, le piume, le stelle e i levrieri, e utilizzando tessuti pregiati e setosi, MarcoBologna è riuscito ancora una volta a proporre al suo pubblico una linea trasformabile, da indossare insieme a capi basic o da proporre esattamente come nei look presenti nel catalogo. Vediamo insieme quali sono i must have di questa collezione e quali sono i capi cult da non farsi sfuggire.

    Tra i pezzi più cool spiccano certamente gli abiti MarcoBologna stampati, modelli corti, longuette e lunghi che possono accontentare tutti i gusti e le fisicità. Tra le creazioni più cool ci sono i vestiti in raso effetto mikado, con top con scollature a v e gonne svasate e a campana ma anche quelle impreziosite da doppi spacchi laterali, proposte per le più audaci. Molto belli anche i dress dalla lunghezza media e dalla silhouette a-line mentre quelli lunghi fino a terra sono piuttosto clericali, con maniche lunghe e collo alto e arricciato, ma sono realizzati in tessuto effetto vedo-non-vedo.

    Nel catalogo gli abiti sono spesso abbinati ai diversi capispalla, soprattutto i vari cappottini leggeri e dalla forme decisa e ben strutturata. Piuttosto che proporre modelli semplici e tinta unita, il brand ha puntato sulle medesime fantasie che interessano top, gonne e pantaloni.

    La trama del giaguaro è quella che va per la maggiore, un nuovo modo di concepire l’animalier non solo per il maculato rinnovato ma anche per via dei colori utilizzati, in particolar modo il rosso e il turchese brillante. Interessanti anche le diverse pellicce per l’inverno 2016, alcune semplici ma a pelo lungo mentre altre impreziosite da righe o inserti a contrasto.

    Tra i capi di abbigliamento protagonisti di questa collezione ci sono anche le numerose gonne di MarcoBologna, tra cui modelli longuette e plissé davvero esclusivi e trendy. Si va da quelle a fondo ton sur ton con dettagli di piume o anche scritte bianche su basi nere fino ai modelli dall’effetto metallizzato, in particolar modo declinate nella nuance ruggine, uno dei colori moda di questo inverno. Da non farsi scappare nemmeno i diversi pantaloni a vita alta e con gamba dritta, che il marchio coordina con crop top o veri e propri reggiseni caratterizzati da sensuali reticoli.

    Nella nostra fotogallery potrete vedere l’intera collezione di MarcoBologna autunno/inverno 2015-2016: scopritela con noi e scegliete il vostro look preferito.

    480

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI