Speciale Natale

MarcoBologna collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

MarcoBologna collezione Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]
da in Abiti, Moda Autunno/Inverno 2014-2015
Ultimo aggiornamento:

    La collezione MarcoBologna realizzata per la stagione autunno/inverno 2014-2015 porta in scena il colore, anzi il color block, con cromie intense e pannelli vitaminici, ma anche giochi di plissé, stampe pop e cappotti caratterizzati da stampe grafiche. È una linea che esce fuori dai soliti schemi, è una collezione intensa e molto glamour, pensata per le donne che vogliono stupire, che amano indossate splendidi abiti da sera ma che non rinunciano a un tocco un po’ rock. MarcoBologna per i mesi più freddi ha messo a punto una selezione di cappottini e pellicce ma anche bluse, pantaloni scivolati e gonne longuette, tutte da scoprire.

    Se la scorsa collezione invernale di MarcoBologna ci aveva stupite per l’eccessivo romanticismo dato dai numerosissimi cuori proposti su top, gonne e minidress, questa volta il brand composto dal duo Marco Giugliano e Nicolò Bologna torna a conquistarci con una serie di capi di abbigliamento accesi da colori intensi e pannelli a contrasto. L’idea è molto pop, è forte, assolutamente contemporanea.

    La collezione MarcoBologna questa volta è incentrata su cromie brillanti come il rosso fragola e l’acquamarina smorzati leggermente da accenni di nero, di panna e di rosa antico. Sfogliando il catalogo del marchio scopriamo dei bellissimi vestiti con balze ampie e leggermente arricciate, ideale per creare il giusto volumi e ridisegnare le proporzioni. Bellissime le giacche e i cappotti impreziositi da inserti a più nuance, da quelle più basic alle più vitaminiche.

    A questi si abbinano le gonne, quasi, tutte rigorosamente plissé e al ginocchio, riproponendo lo stile di un tempo. In effetti, la gonna longuette è di grande tendenza in questa stagione invernale, in particolar modo se coordinata a bluse, ugualmente color block o anche più semplicemente tinta unita.

    Tra le tantissime proposte della linea di abbigliamento MarcoBologna troviamo degli abiti con stampe di volti di donna, o per meglio dire di cartoni animati manga, con capelli fluenti e occhioni oversize. Le stesse trame sono state riprodotte anche su top e gonne. Molto belli anche i maxi dress in stile gitana, realizzati in leggerissimo chiffon, ma anche i modelli con spacchi profondi. E i pantaloni? Ovviamente non mancano, perché all’interno della linea trovano spazio dei modelli scivolati, fluidi, che scendono aprendosi leggermente verso terra. Nella nostra fotogallery potete vedere con noi tutto il catalogo MarcoBologna autunno/inverno 2014-2015.

    434

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno/Inverno 2014-2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI