Speciale Natale

MarcoBologna collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

MarcoBologna collezione Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    I cuori sono i protagonisti della splendida e romantica collezione MarcoBologna Autunno/Inverno 2013-2014. Il marchio, fondato da Marco Giugliano e Nicolò Bologna, giovani designer, che hanno collaborato con alcune grandi maison, come Dolce & Gabbana e Versace, ha presentato le sue nuove proposte nel corso della scorsa edizione dell’Altaroma di gennaio. Oltre alle delicate sagome di cuori rossi, che decorano anche i bellissimi gioielli dallo stile vintage e ricercato, i capi di abbigliamento sono colorati con trame astratte, tinte con nuance fresche e ricamati con decori realizzati a mano.

    Le più attente conoscono bene le grandi tendenze di questa fredda stagione e riconosceranno immediatamente le proposte trendy della collezione disegnata dai due stilisti della griffe MarcoBologna. Difatti, tra le fantasie più cool del momento ci sono i cuori, una stampa romantica e fanciullesca, sapientemente interpretata dal brand. Morbide forme tondeggianti, un bel rosso vivo e sfumato, sagome oversize per decorare moltissimi dei capi di abbigliamento proposti e persino la linea di gioielli, composta principalmente da collier e bracciali, che potete vedere visitando la nostra fotogallery.

    Tra le proposte ‘romantiche’ più belle ci sono dei minidress in stile anni ’60, a sfondo grigio chiaro sul quale si innesta la stampa hearts, che ritroviamo anche su maglioni, cardigan con zip, lunghe gonne e modelli corti a palloncino. Caratteristiche le collane, realizzare in catena oro e brillanti bianchi, caratterizzate al centro da uno o tre cuori rossi. Ma di certo questa non è stato l’unico motivo dell’intera linea. MarcoBologna ha puntato molto sulle nuance vispe e fresche, come il turchese, il verde acqua, il rosa intenso e il violetto.

    Con un calibrato mix di queste cromie ha creato abiti semplici, la maggior parte di essi tubini longuette, caratterizzati da motivi astratti ma avvolgente e affascinanti.

    Grande spazio è riservato anche alle creazioni black: molto belli i vestiti stretch con apertura sulla schiena, le giacche con decori perla e i cappotti con maniche di pelliccia. A proposito di cappotti, ci sono molti modelli assolutamente da non perdere, come il coat dress viola e i modello con ampi revers e cintura che avvolge la vita. Come accennato, nella collezione invernale di MarcoBologna ci sono anche diversi bijoux, tra i quali spiccano imponenti collane old style, che ricordano quelle delle grandi dive come Liz Taylor. Scoprite nella nostra gallery tutte le bellissime e scintillanti proposte del brand e lasciatevi avvolgere da una ventata di cuoricini romantici e chic!

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2013-2014

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI