Marchesa: sfilata collezione autunno/inverno 2011-2012

da , il

    La collezione Marchesa per l’autunno/inverno 2011-2012 si è rivelata, come sempre, ricca di lussuosissimi abiti dallo stile senza tempo. Vestiti composti da vari strati di prestigiosi tessuti formano capi voluminosi che spesso risultano vere e proprie impalcature che disegnano le forme delle modelle. La collezione firmata da Georgina Chapman e Karen Craig è pensata soprattutto per le celebrities che spesso scelgono Marchesa per gli eventi più importanti. Chissà quali tra questi splendidi abiti vedremo sfilare sul prossimo red carpet!

    La sfilata di Marchesa è stata senza dubbio la più attesa dalle fashion addicted che amano gli abiti spettacolari, capi che nemmeno questa volta hanno deluso le aspettative. L’accostamento più usato è stato il classico bianco e nero ma non sono mancati abiti corti rosso fuoco, davvero sensuali, e sapienti trasparenze.

    I tessuti utilizzati sono coperti quasi completamente da lustrini, pailletes e soprattutto da femminili dettagli in pizzo. Inutile dire che i capi firmati Marchesa sono decisamente esclusivi, sono abiti che raggiungono spesso le cifre di una vettura e vengono acquistati per lo più dalle celebrities che li scelgono per sfilare sui red carpet di mezzo mondo.

    Tra le collezioni donna autunno/inverno 2011-2012 quella di Marchesa si colloca sicuramente tra le più riuscite insieme a quella di Marc by Marc Jacobs e di Vera Wang