Marc Jacobs su Facebook: arriva la pagina “Bang”

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    Marc Jacobs Bang

    In questi giorni è previsto il lancio della pagina Facebook di Bang e venerdì, quando il profumo finalmente sarà disponibile, un nuovo gioco, intitolato “Bang! You’re It”, permetterà agli utenti di Facebook di “bangare ” i loro amici e schiacciarli virtualmente. Ogni volta che un utente di Facebook viene sbattuto, si accumulano punti (se si è sbattuto dopo la mezzanotte o da persone di altri paesi, il punteggio aumenta di più). Bonus: un giocatore sarà scelto a caso per vincere ogni giorno una serie di premi, tra cui una bottiglia di Bang o vestiti. A pochi fortunati sarà data anche l’opportunità di vincere un viaggio a New York per partecipare ad uno dei fashion show Jacobs.

    Anche se sessualmente allusiva, Jacobs si affretta a sottolineare che la parola è multiforme ed ha una varietà di significati: “Quando la parola bang mi è venuta in mente, mi piaceva che fosse un suono e anche che sembrasse qualcosa di finito, di completo. E anche la forma schiacciata della boccetta dice ‘forza’ “.

    L’advertising è veramente molto interessante. Marc Jacobs posa nudo, per Juergen Tueller (già autore di molte delle sue campagne pubblicitarie) su un letto in lamina di alluminio color oro, mentre si copre le parti intime con la maxi boccetta del profumo. Jacobs è apparso così nella campagna pubblicitaria dopo che il suo socio in affari Robert Duffy gli ha suggerito di pubblicizzare lui stesso il suo primo profumo da uomo. “La mia reazione immediata è stata incerta. Ma poi ho pensato che aveva un senso: la fragranza da uomo è molto personale. “

    Il direttore creativo della maison Louis Vuitton e padrone di una sua linea personale, ha sottolineato ancora una volta l’eccentricità, la provocazione, la malizia e l’estro giocoso del brand Marc Jacobs.

    Bang è stato creato da Ann Gottlieb da note come il pepe nero, rosa, e pepe bianco. Il cuore si arricchisce di note legnose, mentre la base include vetiver, muschio bianco e patchouli. Il profumo arriva in un flacone di metallo (50 e 100 ml), 150 ml di balsamo dopobarba, 200ml di showergel, e 75 ml di deodorante in stick.

    E per festeggiare il lancio della nuova fragranza si è celebrato un party molto cool da Harvey Nichols, a Londra, con un dj d’eccezione, Jesus Luz, modello brasiliano e boyfriend di Madonna. Jacobs è stato accolto dagli ospiti, a serata già iniziata, come una vera rockstar. Tra applausi, abbracci e flash. Tra cocktail e flutes di champagne, hanno partecipato all’evento la cantante Beth Ditto, leader dei The Gossip; Pixie Lott; l’attrice Mischa Barton; lo stilista Gareth Pugh; Jamie Winstone e Jake Shears. Il profumo apparirà esclusivamente da Bloomingdale`s e nei negozi ufficiali di Marc Jacobs nei prossimi giorni, e sarà disponibile poi in tutto il mondo a partire da settembre 2010. Non ci resta che aspettare…!