NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Marc Jacobs Resort 2013, ritorno agli anni ’70 [FOTO]

Marc Jacobs Resort 2013, ritorno agli anni ’70 [FOTO]
da in Collezioni Resort 2013, Marc Jacobs, Moda Primavera/Estate 2013, Moda Vintage, Stampe
Ultimo aggiornamento:

    Marc Jacobs ha presentato la collezione Resort 2013 del brand che porta il suo nome e che, durante l’ultima New York Fashion Week ha sfilato ed ha sollevato una serie di polemiche a causa di un presunto caso che riguardava i pagamenti delle modelle in vestiti. Ma il fashion designer americano, che nel bene e nel male sa sempre come far parlare di sé, torna sotto l’occhio dei riflettori proprio per ciò che sa fare meglio: una collezione di abbigliamento e accessori. E la Marc Jacobs Resort 2013, con il suo stile vintage che sembra riportarci indietro agli anni ’70 attinge anche ad un altro mondo, quello magico e senza tempo del circo, con i suoi volumi e i suoi colori.

    E’ proprio questo il periodo in cui le griffe internazionali ci presentano le loro collezioni Resort per la prossima stagione calda, delle interessanti anticipazioni che ci fanno intuire cosa indosseremo la prossima primavera e cosa potrebbero svelarci gli stilisti il prossimo settembre durante le attese Settimane della Moda dedicate alla moda femminile per la primavera estate 2013. Se lo stile di Burberry Prorsum è stato all’insegna dei look minimal, sofisticati e portabili, la moda di Marc Jacobs è decisamente più sperimentale e più complicato da indossare nella vita di tutti i giorni.

    Molti abiti infatti, con gonne longuette o con lunghezze che arrivano addirittura alle caviglie, sembrano rubati dall’armadio delle nonna vista la presenza su tutto il tessuto di stampe floreali con disegni micro e molto fitti. Per un look più giovanile e di ispirazione gipsy potrete optare per gli abiti con corpetto in stile canotta oppure per i modelli a maniche corte che, inaspettatamente, lasciano scoperta la schiena.

    L’ispirazione circense, che attinge soprattutto alle celebri fotografie di Cindy Sherman, molto nota per le sue immagini che ritraevano dei clown.

    E’ proprio per questo che, in alcuni abiti, i volumi si fanno maxi. Ne sono un esempio gli abiti, impreziositi da decorazioni fantasia, che nel corpetto seguono la forma del corpo e che, dalla vita in poi, assumono dimensioni molto ampie. Lo stesso potremmo dire per i bermuda ma anche per il completo in cui i pantaloni palazzo assumono delle dimensioni davvero oversize.

    Completano il look gli accessori, dalle clutch mini in colori fluorescenti alle scarpe, dei sandali vertiginosi che assomigliano molto a degli zoccoli.

    Insomma, lo stile è decisamente innovativo e il mix tra tessuti molto moderni e retrò risulta interessante. Però, se volete indossare uno dei capi proposti da Marc Jacobs in questa pre-collezione primavera estate 2013 vi avvisiamo che il rischio di sbagliare è davvero dietro l’angolo ma, se la vostra capacità di osare è accompagnata da un buon senso dello stile verrete sicuramente premiate.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni Resort 2013Marc JacobsModa Primavera/Estate 2013Moda VintageStampe
    PIÙ POPOLARI