Marc Jacobs presenta il profumo Dot

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    Profumo Dot di Marc Jacobs

    Un’altra fragranza che si ispira alla natura per Marc Jacobs, celebre stilista nonché direttore creativo di Louis Vuitton e di due griffe che portano il suo nome, Marc Jacobs e Marc by Marc Jacobs. Il fashion designer, infatti, non si ferma davvero un attimo e dopo aver annunciato qualche giorno fa che sta realizzando una linea di make up per Sephora, ci svela il suo nuovo profumo Dot che, con un nome così essenziale ci ricorda una delle tendenze della stagione calda: il punto, anzi, sarebbe meglio dire il pois, sarà uno dei trend della primavera estate 2012.

    Marc Jacobs non è solo uno dei più grandi talenti della moda internazionale, uno stilista che ha saputo dare a Louis Vuitton uno stile tutto nuovo ed inconfondibile, ma una vera e proprio icona amata per i suoi outfit in cui, ricordiamolo, non manca mai una gonna, e per le sue dichiarazioni a volte eccessive ma che mostrano pienamente tutta la sua personalità e le sue idee chiare. E’ anche per questo che al fashion designer, che ha appena compiuto 49 anni, abbiamo dedicato una fotogallery con le sue foto più glamour.

    Marc Jacobs ci ha svelato la sua nuova fragranza che parla di primavera in ogni sua espressione. E’ frizzante e fresca la sua essenza, con note di gelsomino, vaniglia, muschio, fiori d’arancio e latte di cocco ma rimanda alla natura anche il packaging del flacone, roso a poi neri come una coccinella e con un tappo con i petali che ricorda il precedente profumo di Marc Jacobs, Oh! Lola.

    E la campagna pubblicitaria? Anche questa è decisamente green e ha una protagonista molto giovane. Dopo la diciassettenne Dakota Fanning, che ha prestato il volto all’advertising di Oh! Lola finito nel vortice delle polemiche, questa volta Marc Jacobs ha scelto una ragazza altrettanto giovane: si tratta di Codie Young, una modella australiana appena diciottenne che ha avuto già modo di far parlare di sé soprattutto per la sua magrezza, al limite dell’anoressia, anche se la Young ha sempre negato di soffrire di disturbi alimentari.

    Se Marc Jacobs sia pronto a nuove polemiche che riguardano le modelle non lo sappiamo, ma di certo la campagna pubblicitaria promette bene e con questa atmosfera così primaverile è evocativa ed affascinante. Non ci resta che provare il nuovo profumo Dot per scoprire cosa ci ha riservato lo stilista!