Marc Jacobs, la campagna pubblicitaria primavera/estate 2011

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    La campagna pubblicitaria primavera/estate 2011 firmata Marc Jacobs è coloratissima e ci porta subito nell’atmosfera estiva. La stagione calda è ancora lontana ma grazie a questi scatti riusciamo quasi a sentire il calore del sole. Il merito è del fotografo Juergen Teller e delle due modelle scelte per l’advertising del brand: Masha Kirsanova e Caroline Brasch Nielsen. Dopo aver visto questi outfit solari sfilare durante la New York Fashion Week, eccoli ritratti in una campagna pubblicitaria che li esalta, grazie alle nuance dell’arancio ma anche del rosa e del giallo.

    La primavera/estate per Marc Jacobs si prospetta femminilie e positiva. Una donna che non ha paura di farsi notare grazie ai colori accesi, che ostenta accessori oversize come gli occhiali maxi e il cappello in paglia rosa, che da solo può essere il capo di punta di un outfit o ravvivare un completo dai toni scuri.

    Le due modelle, almeno secondo me un pò troppo magre, interpretano perfettamente lo stile che lo stilista indica per la prossima estate. Uno stile sicuramente diverso da quello più raffinato e bon-ton dettato dalla campagna pubblicitaria della collezione cruise 2011 di Louis Vuitton.

    Notiamo subito il top semi-trasparente, i tessuti lucidi e coloratissimi dei pantaloni e delle giacche, le piume rosa adagiate all’altezza del collo. Anche le borse seguono le nuance scelte per gli abiti: pochette e tracolle sono in pelle rosa o in tessuto arancione. Una campagna pubblicitaria all’insegna dell’allegria, esattamente l’opposta dell’advertising con un modello albino della maison Givenchy.