Marc Jacobs incolla le scarpe ai piedi delle modelle. Così non cadono in passerella!

da , il

    Agyness Deyn walks the runway to support the "Fashion For Relief: Haiti", NYC

    A volta capita di seguire una sfilata e assistere ad un imprevisto, con bellissime modelle che cadono in passerella a causa dei tacchi delle loro scarpe che, a volte, sono decisamente vertiginosi. Un bel problema per donne che sono abituate ad altezze del genere, dal momento che è il loro lavoro ogni giorno, figuriamoci per noi comuni mortali. C’è chi ha pensato ad una soluzione per evitare che cose del genere capitino di nuovo. Ma se pensate che Marc Jacobs, stilista chiamato in causa in questa notizia, abbia deciso di abbassare i tacchi, vi sbagliate. Lui incollerà le scarpe ai piedi delle modelle!

    Nell’immagine qui sopra possiamo vedere una modella esperta che cade al Fashion for Relief, una manifestazione di moda che vede protagoniste splendide creazioni indossate da bellissime donne per beneficenza. Qui sopra abbiamo Agyness Deyn che, proprio a causa dei tacchi troppo alti, rovina a terra. Pur sempre con una certa classe e un pizzico di ironia che non guasta mai.

    Ma anche altre passerelle di moda hanno visto cadute rovinose delle modelle che partecipavano all’evento. Cosa fare per evitare che accada di nuovo? Marc Jacobs ha la soluzione, che forse però non piacerà alle modelle che sfilano per lui: lo stilista ha deciso di incollare le scarpe ai loro piedi, come raccontato da lui stesso a Style, il magazine domenicale di Times dedicato alla moda.

    Utilizzando della semplice colla per parrucche, si possono incollare i tacchi ai talloni delle modelle. L’idea gli è venuta proprio dopo aver visto alcune sue ragazze cadere in passerella, tanto da optare per questo espediente, che viene utilizzato con successo da un paio di annetti. Anche Kate Moss è stata sottoposta allo stesso trattamento? Lei è una modella di Marc Jacobs: chissà che fatica per scrollarsi di dosso le sue shoes! :)