Marc Jacobs Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]

Marc Jacobs Autunno/Inverno 2013-2014 [FOTO]
da in Marc Jacobs, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, New York Fashion Week, Sfilate Moda
Ultimo aggiornamento:

    A New York, in Lexington Avenue Armory, si è svolta la sfilata della collezione Marc Jacobs Autunno/Inverno 2013-2014 sotto una meravigliosa luna piena. Il designer da sempre ci incanta con location allestite in modo spettacolare e anche questa volta ha saputo stupire sebbene qualche problema tecnico-naturale. Nei giorni scorsi una tempesta di neve ha messo totalmente ko il nord-est degli Usa creando non pochi problemi allo stilista, che avrebbe dovuto presentare la sua nuova collezione l’11 febbraio e non il 14 come, in realtà, è accaduto.

    Direttore creativo di una delle maison più importanti e affascinanti del panorama europeo, Marc Jacobs, il grande atteso, in tutti i sensi, di questa New York Fashion Week, sebbene con qualche problema e un lieve ritardo (ha sfilato l’ultimo giorno della settimana della moda), ha finalmente presentato le creazioni della collezione Autunno/Inverno 2013-2014. Inutile dire che la sfilata è stata magnifica e che i capi e gli accessori della nuova stagione sono particolarmente chic e molto ricercati, perché è proprio questo che ci si aspetta da un grande talento del fashion. Per lui una grande sala, una passerella enorme sulla quale primeggiava un’intesa e luminosissima luna piena. Ogni creazione era illuminata in maniera sublime, ogni look risultava più intenso, più ricco, più cool. Non c’è che dire, Marc Jacobs sa perfettamente come stupire il suo esigente pubblico, tra i quali Sofia Coppola, Miley Cyrus e Christina Ricci.

    Ma parliamo della sfilata: cosa ci ha riservato il grande Marc per la prossima stagione fredda?

    Mood retrò, paillettes e pellicce e accessori vintage style . Gli abiti proposti dallo stilista sono ispirati a quelli indossati dalle donne negli anni ’20. I colletti di abiti e cappotti sono quelli delle polo, che ritroviamo nei diversi look proposti dallo stilista. Le lunghezze sono diversissime: si passa dagli hot pants, veri e propri slip chic alle gonne longuette di abiti in seta o ricoperti interamente di paillettes, senza tralasciare le pencil skirt, che sfiorano delicatamente le ginocchia. La palette è ricca di nuance sofisticate e importanti, come l’oro, l’argento, il bordeaux e alcune tinte pastello dal finish metallizzato. Grande rilievo è riservato alla pelliccia, utilizzato soprattutto di sera, abbinata, infatti a cocktail dress e abiti di gala. Gli accessori sono stati tutti realizzati in pelle, semplice o di pitone, e hanno caratterizzato borse, soprattutto pochette e clutch con catena, scarpe, pump e mary jane retrò, e guanti traforati, sia corti che lunghi.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Marc JacobsModa Autunno/Inverno 2013-2014New York Fashion WeekSfilate Moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 18/02/2013 09:42
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI