Speciale Natale

Marc by Marc Jacobs Resort 2013 , un mix&match di stili per la bella stagione [FOTO]

Marc by Marc Jacobs Resort 2013 , un mix&match di stili per la bella stagione [FOTO]
da in Collezioni Resort 2013, Marc by Marc Jacobs, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Marc Jacobs ci propone una collezione estremamente creativa frutto del mix&match di stili diversi, dallo sportivo al bon ton, dai look gipsy alle stampe dall’aria vintage. Dopo avervi presentato la pre-collezione primavera estate 2013 del brand che porta il suo nome, lo stilista americano, apprezzato direttore creativo di Louis Vuitton, ci propone i capi d’abbigliamento e gli accessori femminili della Marc by Marc Jacobs, la sua linea più giovanile e sbarazzina. Ed è anche ai look casual e creativi delle ragazze d’oggi che si è ipirato il fashion designer per la Marc by Marc Jacobs Resort 2013. Scopriamo insieme tutte le proposte dello stilista.

    Marc Jacobs è uno stilista che ha fatto della creatività la sua cifra distintiva. Oltre ad aver donato a Louis Vuitton una linfa ed un appeal giovanile tutto nuovo, senza intaccare la storicità e l’eleganza della maison, si è distinto sempre nella realizzazioni di collezioni strepitose anche per i suoi due brand omonimi. Certo, a volte fa discutere per i suoi comportamenti poco ortodossi, ma del resto si sa, dove c’è genio creativo c’è sempre un pizzico di follia.

    Questa volta per la sua Marc by Marc Jacobs lo stilista ha pensato di proporci una collezione davvero imprevedibile in cui anche i capi che sembrano più diversi ed improbabili assieme risultano perfettamente credibili e convincenti negli outfit proposti in questa Resort 2013. Ecco delle ragazze molto sportive, con felpa con cappuccio e shorts, sfoggiare ai piedi calzettoni e zoccoli di legno.

    Tantissimi gli abiti lunghi stampati con microfiorellini, che sembrano rubati al guardaroba della nonna oppure della mamma che, da giovane, amava lo stile hippy, coordinati a giacche di ispirazione militare o maxi pull da indossare come una cappa. Tante anche le jumpsuit, proposte in tinta unita o in tessuto stampato, con cintura in vita e lunghezza degli ampi pantaloni alle caviglie.

    Da segnalare le lunghezze dei capi della collezione che sembrano non conoscere le mezze misure: si passa dagli shorts davvero cortissimi alle gonne o ai vestiti gipsy style che sfiorano quasi i piedi. Se per questo autunno inverno 2012 2013 è previsto il ritorno della gonna longuette sembra che la prossima estate la scelta sarà decisamente più netta.

    Cosa ci ha convinto della collezione dello stilista? L’estrema versatilità dei capi e la proposta di stili molto diversi in un’unica linea. Ci convince di meno l’abbinamento degli zoccoli con outfit tipicamente sportivi ma, del resto, lo stile sporty chic tanto di tendenza anche questa estate è davvero difficile da sfoggiare. E voi cosa ne dite della collezione Resort 2013 Marc by Marc Jacobs?

    477

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezioni Resort 2013Marc by Marc JacobsModa Primavera/Estate 2013

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI