Mantelle, tendenza per l’autunno – inverno 2006/07

Mantelle, tendenza per l’autunno – inverno 2006/07
da in Collezione Autunno Inverno 06/07, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Le sfilate di moda per l’autunno – inverno 2006/07 non lasciano dubbi riguardo ai modelli di soprabito che ci ripareranno nelle prossime stagioni dal freddo intenso. La mantella sarà un must che assolutamente non potrà mancare nel vostro guardaroba. Gli stilisti ci hanno proposto diverse mantelle, utilizzando i tagli e gli stili più disparati, in modo da accontentare i gusti e le tendenze di tutte le donne.

    Il modello che resta maggiormente in memoria è quello proposto da Yves Saint – Laurent. La sua mantella è davvero imponente, regale ed elegante: ricorda i grandi abiti sontuosi che le regine delle più importanti corti europee indossavano nelle occasioni di gala, come i balli o i ricevimenti. L’applicazione delle rose rosse è idea originale e, allo stesso tempo, classica.

    La rosa è il fiore dell’amore e della bellezza: indossarla ha un suo significato ben preciso.

    Altri stilisti ci hanno proposto modelli più tradizionali. Max Mara, ad esempio, ci presenta una mantella dal taglio simile al cappotto, realizzata in lana grigia. Meschino invece propone un modello più giovanile, ma al tempo stesso elegante: la sua mantella che copre solamente le spalle si adatta a qualsiasi tipo di personalità. Hermes ha realizzato, invece, per le donne più freddolose, una mantella che ricorda i cappotti indossati dagli eschimesi, utilizzando il panno con il contrasto tra il bianco e il marrone.

    227

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Collezione Autunno Inverno 06/07Moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI