Mantella di lana, la tendenza dell’inverno 2018 calda e avvolgente [FOTO]

La mantella di lana inverno 2018 è un capo di abbigliamento elegante e soprattutto molto caldo e femminile. Figura tra i must have del momento ed è l’ideale per realizzare look di tendenza in questa fredda stagione. Ecco le foto delle mantelle di lana di moda in questo inverno 2018.

da , il

    Con la mantella di lana rispetterete una delle tendenze dell’inverno 2018 e avrete un look caldo e avvolgente. Questo accessorio, che molte considerano un vero e proprio capospalla, è tra i must have del momento ed è adatto a tutte quelle donne che sono alla ricerca di qualcosa che possa scaldarle anche quando le temperature sono davvero rigide. Infatti, le mantelle eleganti così come quelle più casual si possono indossare sopra le maglie ma anche in abbinamento a cappotti, giubbini e piumini. In tante usano la mantella cappotto sopra le giacche in pelle o in jeans per le serate d’autunno. Ad ogni modo, si tratta di uno dei pezzi imperdibili della moda autunno/inverno 2017-2018 che vi suggeriamo di avere nel vostro guardaroba. Scoprite su Stylosophy quali sono le più belle.

    Va messa sulle spalle e casca delicatamente lungo il corpo oppure va avvolta per potersi coprire maggiormente. La mantella di lana è il capo di abbigliamento perfetto per sentirsi al caldo anche fuori casa, quasi come se si fosse circondate da una vera e propria coperta.

    Considerata come un poncho elegante, da indossare da sola o con cappotto, la mantella in lana è un pezzo che ogni donna deve avere a portata di mano durante la fredda stagione.

    TOM TAILOR Donne Poncho bianco lana one size

    Tra le proposte a disposizione ci sono molti modelli imperdibili e glamour e sta solamente a voi scegliere quella che si adatta di più al vostro look. Per acquistare quella più adatta dovete tener conto dell’abbinamento che intendete realizzare. Un suggerimento che sicuramente possiamo darvi è quello di puntare su proposte fantasiose e colorate, per dare un po’ di movimento all’outfit invernale, che solitamente è sempre incentrato su proposte tinta unita.

    GANT Cable Poncho, Mantella Donna, Grigio (Dark Grey Melange), 8 (Taglia Produttore: Small)

    Tra le mantelle di lana 2018 ci sono quelle dai colori accesi ed effetti color block come quelle di Benetton, Lauren Ralph Lauren, Mango e Bottega Veneta.

    Antik Batik JYLA1PON, Poncho Donna, Verde (Kaki), L

    Tante sono caratterizzate dalla classica fantasia check, come quelle di Tommy Hilfiger e J. Crew anche se la più famosa resta sempre la mantella in lana di Burberry; il noto marchio inglese quest’anno ha anche firmato dei modelli con orlo a onde e cappuccio con logo sulla schiena.

    Persona by Marina Rinaldi Manila, Mantella Donna, Blu, 52 (Taglia Produttore:M)

    Tra le fantasie più belle ci sono anche le proposte in stile etnico di Alexander McQueen, quelle con fiori di Etro o con disegni geometrici di Pendleton. Se preferite qualcosa di più basic vi suggeriamo le mantelle Zara, quelle di Luisa Spagnoli o Moncler.

    Ci sono anche le mantelle lunghe in lana, che arrivano alle caviglie e che sono consigliate per le donne alte. Tra queste ci sono quelle di Loewe, The Row e Chloé.

    PIECES Pcpersillan Wool Noos, Poncho Donna, Blu (Flint Stone), Taglia Unica

    Vi lasciamo alla nostra galelry dove potrete vedere tutte le mantelle più belle dell’inverno 2018.