Speciale Natale

Mantella di lana, la calda tendenza dell’inverno 2017 [FOTO]

Mantella di lana, la calda tendenza dell’inverno 2017 [FOTO]
da in Buy now, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La mantella di lana torna a dominare nel nostro guardaroba e rappresenta una delle più calde tendenze moda dell’inverno 2017. Se ancora non ne avete una, è giunto il momento di farla vostra, mentre se siete delle appassionate di questo capospalla avvolgente, forse è ora di arricchire la vostra collezione. Le maison di tutto il mondo, infatti, hanno messo a punto una vasta gamma di modelli ricercati, raffinati e soprattutto glamour. Scoprite insieme a noi tutte le nuove mantelle dell’inverno 2017 da non farsi scappare.

    C’è da dire che, quando si parla di coprirsi con stile, si pensa immediatamente ai cappotti da donna e ai piumini imbottiti e avvolgenti, saltando in questa modo dai look post-estate a quelli esageratamente invernali. Care ragazze, esistono le vie di mezzo che possono aiutarci a realizzare outfit ricercati ma soprattutto caldi. In questo caso, soprattutto in autunno, le mantelle di lana si prestano bene al nostro scopo, e, a dirla tutta, possiamo utilizzarle anche quando le temperature si abbassano ancor di più, indossandole sopra i cappotti. Ma quali sono le più belle di questa stagione?

    Tra le proposte che ogni donna vorrebbe nel proprio guardaroba ci sono le mantelle di Burberry, amatissime dalle star. Il marchio inglese ha declinato il modello classico in varie sfumature raffinate, giocando anche con frange e trame che rievocano quelle dei capi di abbigliamento dell’attuale collezione. Molto belle anche quelle di Chloé, che esaltano lo stile folk chic di tendenza questo inverno, esattamente come le proposte firmate da Roberto Cavalli.

    Le mantelle di lana a quadretti sono quelle che vanno decisamente per la maggiore e ce ne sono davvero tante, come quelle di Etro, che ricordano un caldo plaid, o di Missoni, dai colori vivaci, e La Mericaine, nella classica variante rossa e nera. Righe e disegni geometrici dominano le mantelle 2017 di Benetton, Patrizia Pepe e Salvatore Ferragamo, mentre Erdem e Ermanno Gallamini puntano sulla raffinata eleganza dei fiori. Proposte interessanti arrivano anche da Gucci, che ha messo a punto una serie di creazioni arricchite da ricami fatti a mano, mentre Marni ha giocato sul fascino delle linee asimmetriche.

    Tra le varianti più insolite troviamo anche le mantelle in velluto, firmate da Saint Laurent, in pelle, di Givenchy e Martha Madeiros, e in pizzo, di Valentino. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutte le nuove e bellissime mantelle dell’inverno 2017 da avere nel proprio guardaroba.

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy nowModa Autunno Inverno 2016/2017Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI