Speciale Natale

Mantella di lana, la calda tendenza dell’inverno 2016 [FOTO]

Mantella di lana, la calda tendenza dell’inverno 2016 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le più calde tendenze moda dell’inverno 2016 ecco che torna nuovamente la mantella di lana, un capo di abbigliamento easy chic, che protegge dal freddo con grande eleganza e personalità. Dopo il grande successo ottenuto durante le scorse stagioni, della mantella non si riesce più a fare a meno: è l’ideale per i primi freddi ma è perfetta anche quando la temperatura scende vorticosamente, perché può essere abbinata anche ai cappotti. Insomma, chi non ha voglia di avvolgersi in qualcosa di confortevole e raffinato? Scopriamo insieme quali sono i modelli più belli del momento.

    Tra i must have dell’autunno/inverno 2015-2016 vi consigliamo di non farvi scappare le mantelle di lana. Sono calde, sono di tendenza e sono assolutamente irresistibili: cosa desiderare di più? Durante le ultime fredde stagioni ne abbiamo viste di ogni genere, da quelle semplici ai modelli decorati, dalle proposte più frizzanti a quelle più sobrie. Tra quelle del momento la scelta effettivamente è variegata, perché ci sono delle creazioni tinta unita, come quelle di Saint Laurent, che propone anche delle deliziose mantelle di pelle, o quelle di Marni, dal fascino decisamente e tipicamente militare. Sulla stessa scia anche Miu Miu, che ha impreziosito le sue creazioni con bottoni dorati e lavorati, mentre le proposte firmati Philosophy sono in tricot intrecciato e lunghe frange ornamentali.

    Chi è in cerca di qualcosa di esclusivo può optare per un’altra tendenza di questo inverno, ovvero la pelliccia, preferendo delle morbide mantelle rivestite sui toni del grigio scuro e del nero, come le proposte firmate Loro Piana, Moncler E o Michael Kors. Tra quelle disegnate è impossibile non dare uno sguardo alle proposte a zigzag di Missoni, quelle floreali di Dolce&Gabbana e quelle dai colori neon e stampe astratte di Emilio Pucci.

    Ovviamente, tra le più cool ci sono sempre le mantelle di Burberry, che anche quest’anno ci offre una grande selezione di creazioni fashion declinate in numerose nuance, così che ognuna possa trovare quella che più preferisce.

    Se siete affascinate dal color cammello e dai cappotti invernali proposti in questa nuance evergreen, vi consigliamo di lasciarvi ispirare dalle mantelle di Zara o anche quelle di Chloé, oppure, se preferite qualcosa più glam chic con elementi brillanti per voi ci sono quelle di Valentino, con farfalle di paillettes, e di Marc Jacobs, con fondo decorato. Nella nostra gallery potrete vedere le mantelle di lana 2016 più belle e perfette per l’inverno: non lasciatevele scappare!

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI