Speciale Natale

Mantella di lana, la calda tendenza dell’inverno 2015 [FOTO]

Mantella di lana, la calda tendenza dell’inverno 2015 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La mantella di lana è tornata a farci compagnia insidiandosi come nuova tendenza dell’inverno 2015. È calda e avvolgente ed è anche assolutamente glamour, tanto che le star e le appassionate di moda non riescono proprio a farne a meno. Vero e proprio must have, proposto in tutti i colori e le fantasie del momento, la mantella è il capospalla ideale per i primi freddi e non solo perché può essere indossata anche sopra al cappotto per dare al look un’aria più ricercata e unica. Il modello top è sicuramente il poncho di Burberry che molte vip, tra cui Sarah Jessica Parker, Olivia Palermo, Cara Delevingne, Suki Waterhouse e tantissime altre, personalizzano con le loro iniziali.

    Cappe e mantelle sono sicuramente due dei capispalla di tendenza di questo inverno. Le prime seguono la scia del successo della scorsa stagione mentre le secondo sbarcano, nuovamente, nelle boutique ed ora è davvero difficile farne a meno. Vi abbiamo già accennato che sono tante le star che non ci rinunciano affatto, anzi puntano anche sulla personalizzazione di questo prodotto, in particolar modo su quelle di Burberry. In effetti, la casa di moda britannica ne ha create davvero tantissime, non solo quelle check, declinate nelle solite apprezzatissime nuance ma anche in altre versioni e soprattutto fantasie, da quelle più semplici alle più particolari. Ad ogni modo, sfogliando il catalogo dei cappotti Burberry per l’inverno 2015 ne troverete tante che quasi vi sarà arduo scegliere la più bella.

    Ovviamente, anche altre griffe hanno inserito all’interno delle loro collezioni delle splendide e avvolgenti proposte, tra cui quelle di Etro.

    Lo stile etnico della maison lo ritroviamo anche su queste stole di lana, le quali donano al look un’aria più calda e raffinata. Elementi più invernali li troviamo sulle creazioni di Roberto Cavalli e di Esprit, che hanno giocato molto sull’eterno contrasto tra bianco e nero. Prabal Gurung e Luisa Spagnoli hanno puntato molto sul bicolor mentre The Row ha decisamente preferito la tinta unita. Tra quelle di Saint Laurent, invece, ci sono delle mantelle di lana ai ferri, che sembrano essere state realizzate a mano da un’amorevole nonnina.

    Le mantelle di lana si abbinano ad ogni look, anche a quelli più sportivi ma, di certo, non sono adatte per un po’ di running. Vi consigliamo di indossarle in autunno, in particolar modo la sera. Quando le temperature continueranno a scendere non rinunciate a questo capospalla, perché potete indossarlo sopra il cappotto così da sfoggiare un outfit ancor più sofisticato. E ora guardate tutte le splendide mantelle di lana dell’inverno 2015 che abbiamo raccolto per voi nella nostra gallery.

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI