Manolo Blahnik, le scarpe create con più passione sono le meno vendute

Manolo Blahnik, le scarpe create con più passione sono le meno vendute
da in Scarpe, Scarpe Manolo Blahnik
Ultimo aggiornamento:

    Manolo Blahnik drawing at home

    Manolo Blahnik è considerato un vero e proprio re delle calzature. Le sue scarpe hanno fatto impazzire le shoes addict do tutto il mondo, grazie anche alla fama conseguita grazie al celebre telefilm Sex and the City, nel quale la fashion eroina Carrie era innamoratissima delle creazioni dello shoes designer. Tra le calzature più vendute ed apprezzate della griffe, però, secondo lo stesso Manolo Blahnik non ci sarebbero i modelli da lui più amati e creati con maggiore passione che spesso restano incompresi.

    La genialità è difficile da comprendere e questo accade anche a Manolo Blahnik che secondo delle affermazioni fatte qualche tempo fa avrebbe dichiarato che i modelli che realizza con più passione sono quelli che riscuotono minore successo in fatto di vendite.

    Il geniale Manolo Blahnik, che ha di recente pubblicato un libro che racconta la storia delle sue creazioni, nel corso di un interessante incontro svoltosi qualche tempo fa alla scuola di design Central Saint Martins di Londra ha parlato di se e delle sue creazioni sottolineando come si senta di essere un vero e proprio artigiano della scarpa e non uno stilista.

    Con grande rammarico nel corso di questo intervento Manolo Blahnik ha anche raccontato che i modelli che incontrano maggiormente il favore della clientela sono quelli in cui spesso lui scommette meno a discapito di quelli che realizza con più passione che molte volte passano in secondo piano.

    Il celebre designer ha anche dichiarato di sentirsi assolutamente estraneo alle dinamiche che caratterizzano il mondo della moda che guarda talvolta con estrema diffidenza. Sarà anche questo un motivo del suo grande successo?

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ScarpeScarpe Manolo Blahnik
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI