Speciale Natale

Mannish style: capi di abbigliamento maschile nel guardaroba [FOTO]

Mannish style: capi di abbigliamento maschile nel guardaroba [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Tendenze moda, Mannish style
Ultimo aggiornamento:

    Il mannish style è uno dei trend del momento, tra i più amati dalle dive internazionali che, sempre più frequentemente, amano alternare ai classici outfit iperfemminili da red carpet degli outfit decisamente più mascolini ma altrettanto chic e sofisticati. Per chi non lo sapesse, infatti, un look mannish è un outfit che trae ispirazione dai capi d’abbigliamento che, tradizionalmente, fanno parte del guardaroba di lui rielaborando il tutto in chiave più femminile e glamour. Uno stile che rievoca quello delle grandi dive del passato come Greta Garbo e Marlene Dietrich che, tra gli anni 20 e gli anni 30 avevano messo in luce una grande novità: le donne che sfoggiano un look di spirazione maschile possono essere molto sensuali.

    Quali sono i capi d’abbigliamento che potete rubare dal guardaroba dei vostri papà, fratelli e fidanzati? Se uno degli uomini della vostra vita ama gli accessori avrà, molto probabilmente, nel proprio armadio, tutta una serie di cappelli. Oltre alla tuba, il cappello elegante e retrò per eccellenza, potete sfoggiare un bel cappello panama, dal mood casual chic, perfetto soprattutto per la città e per la mezza stagione, morbido e da indossare in modi molto diversi.

    Altri due accessori tipicamente maschili, che possono rendere sensuale e sbarazzino un look femminile, sono il papillon e le bretelle. Il primo può essere indossato tradizionalmente con una bella camicia bianca dal taglio maschile oppure in modo più creativo intrecciato al polso.

    Le bretelle, invece, possono essere indossate in bella vista con pantaloni a vita alta con le pinces e giacca, un look chic e sicuramente non banale.

    Ma chi sono, invece, gli stilisti che hanno fatto del mannish style la loro bandiera nelle sfilate? Tra i più importanti fashion designer c’è Giorgio Armani che ha portato in passerella tanti completi dal taglio asciutto e minimal, con pantaloni a vita alta coordinati a scarpe stringate. Molte soluzioni interessanti arrivano anche dalla sfilata di Paul Smith le cui modelle hanno indossato camicie bianche, pantaloni a vita alta e pinces e clubbing shoes in colori estrosi ed originali.

    Stile androgino anche per la donna di Miu Miu che è scesa in passerella con completi oversize impreziositi da colorate stampe floreali. Se, invece, non ve la sentite di osare con accessori troppo particolari, il nostro consiglio è quello di sfoggiare una bel blazer oversize, le collezioni delle griffe ne sono piene ed anche i brand di moda low cost ce ne propongono tanti in colori vari e con dettagli diversi, come le micro borchie per un tocco più grintoso.

    E voi cosa ne dite del mannish style?

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2012-2013Tendenze modaMannish style

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI