NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Manish Arora lascia Paco Rabanne. Chi lo sostituirà?

Manish Arora lascia Paco Rabanne. Chi lo sostituirà?
da in Moda, Stilisti, Manish Arora, Paco Rabanne
Ultimo aggiornamento:

    Arora lascia Paco Rabanne

    Il designer indiano Manish Arora, noto per il suo stile eccentrico e rivoluzionario, ha lasciato la guida di Paco Rabanne. La maison lo aveva ingaggiato appena due anni fa e, durante questo periodo, avevamo imparato ad amare le sue collezioni di moda femminile frutto dell’estro e del genio visionario di questo stilista nato a Mumbai. Talentuoso e creativo, Arora è stato paragonato molte volte ad un suo collega altrettanto visionario, John Galliano tanto che in molti non lo avrebbero visto alla perfezione alla direzione creativa di Christian Dior, ruolo assegnato proprio di recente a Raf Simons. Cosa farà adesso Manish Arora ma, sopratutto, chi prenderà il suo posto alla guida della maison francese?

    Il mondo della moda è abituato ai grandi cambiamenti e dobbiamo ammettere che, nell’ultimo anno, è successo davvero di tutto. Prima c’è stato il licenziamento di John Galliano da Dior, avvenuto in seguito ad una spiacevole vicenda svoltasi a Parigi che ha visto un Galliano ubriaco insultare pesantemente una coppia in un locale. Poi Raf Simons ha deciso di non rinnovare la sua collaborazione con Jil Sander passando proprio da Dior. E Stefano Pilati? Il talentuoso designer italiano ha lasciato Yves Saint Laurent e sembra sempre più vicino alla griffe Giorgio Armani…sarà lui a raccogliere l’eredità dello stilista una volta che Re Giorgio deciderà, speriamo un giorno molto lontano, di andare in pensione?

    Adesso i cambiamenti toccano anche Paco Rabanne che dovrà trovare al più presto un degno sostituto di Manish Arora. Lo stilista ha rilasciato delle dichiarazioni davvero entusiastiche sul lavoro fatto come direttore creativo della griffe: “Rivisitare la moda di Paco Rabanne è stata un’esperienza molto arricchente e un’eccezionale avventura artistica e umana.

    Sono felice di aver compiuto la missione che mi era stata affidata, con lo scopo di far tornare sotto i riflettori questo marchio iconico“, delle parole davvero splendide e molto emozionanti, chissà se ad Arora è scesa una lacrimuccia mentre le pronunciava. ;)

    Al momento i vertici di Paco Rabanne non hanno rilasciato dichiarazioni a proposito di chi sarà l’erede di Arora ma siamo certe che molto presto inizieranno a circolare dei rumors. Chi vedremo alla guida della griffe, uno stilista che ci proporrà uno stile onirico e creativo simile a quello di Arora oppure arriverà un fashion designer che imprimerà alla maison un mood più classico e soft? Per il momento vi lasciamo ammirare le foto dell’ultima collezione disegnata da Manish Arora per Paco Rabanne che è stata presentata durante il Paris Fashion Week A/I 2012-2013. E voi, chi vedreste bene come direttore creativo?

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaStilistiManish AroraPaco Rabanne
    PIÙ POPOLARI