Milano Moda Donna

Manila Grace Inverno 2014: la nuova collezione [FOTO]

Manila Grace Inverno 2014: la nuova collezione [FOTO]
da in Abiti, Moda Autunno/Inverno 2013-2014
Ultimo aggiornamento:

    La nuova collezione di abbigliamento Manila Grace per l’inverno 2013-2014 è caratterizzata da un forte spirito retrò. L’ispirazione arriva direttamente dai look in voga tra gli anni ’70 e gli ’80, quando i colori dominanti erano quelli della terra, da mixare amabilmente con tinte più forti e intense, come il blu elettrico. Tantissimi i capi in lana proposti nella new collection e soprattutto sono moltissimi i cardigan, di ogni lunghezza e forma. Inoltre, la linea di Manila Grace fa grande spazio allo stile mannish, proponendo pantalone slim a vita alta, spesso caratterizzati da motivi a quadretti, tipici della moda seventies.

    La stagione fredda è alle porte e non si può far altro che coprirsi, ma con stile! Difatti è bene ricordare che, sebbene il clima sia più gelido, non bisogna infagottarsi con le prime cose che capitano a tiro, bensì optare per capi di abbigliamento caldi e avvolgenti, che abbiano stile e che caratterizzino il nostro stile invernale. Siete in cerca di suggerimenti? Vi consigliamo di dare uno sguardo approfondito alla collezione di Manila Grace Autunno/Inverno 2013-2014. Il brand ha realizzato una serie di maglioni e cardigan in lana che sembrano sferruzzati a mano dalla propria nonna. Hanno quel chiaro senso di calore che solitamente regalano questi capi di abbigliamento ma hanno anche quello stile moderno sebbene i disegni e l’accostamento dei colori sia stato decisamente recuperato dalla moda a cavallo tra gli anni ’70 e ’80.

    La collezione Manila Grace è, infatti, ricca di cardigan e maglioni di lana. Tantissimi le proposte calde per la stagione invernale, a cominciare dai maxi pull avvolgenti caratterizzati da lavorazioni zig zag, a righe, ma anche maniche a palloncino e aperture sulla schiena. Nel lookbook grande spazio è stato riservato ai cardigan, da indossare quando fa più freddo e da togliere con eleganza quando le temperature lievemente si alzano.

    In lana anche moltissimi vestiti, proposti in diverse lunghezze, di Manila Grace. Tra questi, inoltre, spiccano anche dei modelli lunghi fino ai piedi caratterizzati da stampe astratte bicolor e minidress che presentano stampe paesaggistiche. Molto belli anche i capispalla, tra i quali si distingue una particolare pelliccia rosa di media lunghezza e giacche di pelle nera dal taglio blazer. Infine, il brand ha presentato diversi look dal sapore maschile, composti da maglioni, o camicie, da abbinare a pantaloni slim a vita alta, spesso caratterizzati da quadretti retrò.

    432

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno/Inverno 2013-2014 Ultimo aggiornamento: Martedì 15/10/2013 12:24

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI