Mango, sette fashion blogger per la collezione P/E 2011

da , il

    Sette blogger per Mango

    Mango ha scelto sette tra le fashion blogger più amate e seguite del momento per lanciare la sua nuova e coloratissima collezione primavera estate 2011. Il brand spagnolo ha intuito il grande potenziale pubblicitario di uno shooting con queste ragazze ed ha addirittura lanciato un contest in cui le giovanissime aspiranti stylist si scontreranno a colpi di stile e moda. Con quali capi d’abbigliamento? Ovviamente quelli della nuova collezione Mango! Ma vediamo insieme nel dettaglio…

    Le sette blogger, tutte molto amate e trendy, sono: Nathalie Suarez (USA), Andy Torres (Messico), Poppy Dinsey (Inghilterra), Silvia Garcia (Spagna), Lina Söderström (Svezia), Denni Elias (Francia) e Chiara Ferragni (Italia), quest’ultima autrice del sito “The Blonde Salad” e designer di una collezione di scarpe per la primavera estate 2011.

    Sono queste, dunque, le sette syle makers selezionate dal celebre brand per partecipare a “Mango loves fashion bloggers“, un concorso che mette in palio 5.000 Euro che la fashion blogger che creerà il look più bello con i capi della nuova collezione Mango dovrà devolvere in beneficenza ad un ONG.

    Ognuna delle concorrenti dovrà inventare e indossare due abbinamenti molto fashion che i fan potranno votare sulla pagina Facebook di Mango. Il look che riceverà il maggior numero di preferenze (i risultati saranno comunicati a inizio aprile) permetterà alla sua ideatrice di scegliere un’istituzione o un ente cui devolvere la somma del premio. Ma non basta. Per il contest è prevista una seconda fase, ribattezzata shopping night, durante la quale le bloggers, ciascuna nel proprio paese di origine, per una sera saranno personal shopper dei clienti che entreranno nei negozi Mango.

    Un’opportunità veramente unica, che conferma la grande attenzione di Mango all’evoluzione delle tendenze di stile e il suo rispetto per le bloggers di moda e i giovani creativi. A voi piace l’iniziativa?