Milano Moda Donna

Mango, la nuova collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]

Mango, la nuova collezione Primavera/Estate 2013 [FOTO]
da in Mango, Moda Primavera/Estate 2013
Ultimo aggiornamento:

    Mango ha presentato la nuova collezione di abbigliamento per la Primavera/Estate 2013. Sfogliando le immagini del catalogo, che potete vedere nella nostra fotogallery, scoprirete presto che l’azienda ha scelto di puntare sui contrasti decisi, tendenza must di questa stagione calda, proponendo le classiche righe in stile marinara, ma anche fantasie etniche ma minimal su shorts, tantissimi, abiti e jumpsuit. Tornano, inoltre, le fantasie animalier, che ritroviamo su alcuni indumenti e moltissimo denim, proposto in tante varianti.

    Le appassionate di moda lo sanno benissimo: mixare capi di diverse tipologie, marche e anche prezzi è la chiave del successo. Per questo, spesso, accanto alle creazioni di grandi maison sono abbinati capi low cost, come quelli proposti da Zara, di H&M e di Mango. La scelta di puntare su tendenze ben definite, già viste sulle più popolari passerelle delle fashion week, risulta sempre un’arma vincente per le catene di abbigliamento più popolari. Nella collezione Mango Primavera/Estate 2013 ritroviamo leggerezza, fantasia e anche tanto glamour. Vediamo insieme cosa ci ha proposto il marchio spagnolo.

    Il brand ha scelto di puntare su uno dei grandi trend del momento ovvero i contrasti. Per ricrearlo ha preferito investire sui due non-colori, bianco e nero, proprio come hanno fatto i più grandi stilisti della moda mondiale. Ritroviamo, così, una serie di proposte composte da abbinamenti forti, tra top chiari e gonne scure, ma anche bluse a righe verticali o abiti con stripes orizzontali.

    Anche altre fantasie spiccano all’interno delle nuove proposte fashion. Innanzitutto le trame floreali, che ritroviamo su basi bianche e dettagli freschi e coloratissimi, nuance come il blu elettrico, tra i colori protagonisti della collezione, e il rosa fragola. Un pizzico di pattern etnico sbuca tra i molti capi di abbigliamento, soprattutto sulle delicate jumpsuit da indossare in abbinamento a maxi blazer mascolini. Avevamo accennato al ritorno dell’animalier, ma è comunque un leggero tocco sprint e aggressive, che ritroviamo soprattutto sugli shorts, che sono stati proposti in quantità massiccia in vista della stagione estiva.

    Grande ritorno anche del denim, che soprattutto durante lo scorso anno ha avuto il suo grande successo. Look in total denim, purché chiaro, sono tra le altre grandi proposte di Mango. Bellissime le camicie effetto used e le giacche in jeans delavé. Come sapete, anche la stampa camouflage è molto trendy in questo periodo e anche l’azienda spagnola low cost lo sa bene e ha proposto qualche capo di abbigliamento caratterizzato dal pattern militare. Sfogliate la nostra fotogallery e scoprite tutti i look fashion targati Mango.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MangoModa Primavera/Estate 2013 Ultimo aggiornamento: Giovedì 04/04/2013 16:40

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI