Speciale Natale

Mango firma l’abbigliamento per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]

Mango firma l’abbigliamento per l’Autunno/Inverno 2015-2016 [FOTO]
da in Mango, Moda Autunno/Inverno 2015-2016
Ultimo aggiornamento:

    Anni ’70 e stile military chic per Mango che firma l’abbigliamento per l’autunno/inverno 2015-2016. Una collezione estremamente variegata e ricca di ispirazioni differenti, in grado di soddisfare davvero i gusti di tutte le fashion victim che, stagione dopo stagione, attendono con ansia le nuove proposte del marchio spagnolo. Atmosfere hippie e bohemienne, tra stampe a fiori e maxi poncho, si contaminano con dettagli boyish estremamente glamour dal mood militare con risultati davvero fashion. Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione di Mango.

    Un irresistibile tocco vintage pervade le proposte della collezione proposta dal brand spagnolo Mango in vista della prossima stagione fredda. Il marchio, tra i più amati dalle fashion victim per il suo stile minimal ma incredibilmente glamour, si diletta nel contaminare con stili diversi la propria collezione, spaziando con disinvoltura dalle atmosfere bohemienne fatte di abiti lunghi e stampe fiorate degli anni ’70 a quelle military chic, con abbondanti tocchi di blu navy, bottoni ornamentali e giacche e cappotti a doppiopetto.

    Abbandonate quindi le tonalità sorbetto che hanno caratterizzato la collezione primavera/estate 2015, Mango si concentra su una palette cromatica tipicamente autunnale ed invernale, prediligendo tonalità quali il blu, il rosso, il marrone tabacco, il marsala e l’immancabile nero.
    Per quanto riguarda i capispalla, Mango non ha dubbi e suggerisce parka, cappotti, tra cui ne figura uno in tessutto pelliccia leopardato, perlopiù doppiopetto con collo a revers, e moltissimi modelli di poncho, dalle dimensioni maxi e con stampe a quadri.

    La stampa a quadri è un leit motiv ricorrente della nuova collezione e viene riportata anche su pantaloni dal taglio classico, shorts, gonne e camicie, dalla linea maschile ed estremamente morbida.

    Per le amanti del look casual figurano numerose felpe, decisamente in voga anche lo scorso autunno/inverno 2014-2015, e t-shirt con scritte, tra cui diverse che rievocano l’atmosfera dei college americani. Non mancano neppure abitini e abiti maxi, realizzati in maglia o in tessuti leggeri ed impalpabili declinati perlopiù nelle tonalità del nero, del grigio melange o, per chi desidera sfoggiare sempre un tocco di colore, in un delizioso verde menta.

    Sfoglia la gallery per scoprire la nuova collezione Mango.

    423

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MangoModa Autunno/Inverno 2015-2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI