Malta Fashion Week Autunno/Inverno 2012/2013, foto delle collezioni

da , il

    La seconda edizione della Mercedes-Benz Fashion Week Malta si è conclusa da poco nella splendida isola del Mediterraneo, proponendoci alcuni trend davvero particolari che andranno di moda nel guardaroba femminile ma anche maschile delle prossime stagioni. Dopo il grande successo ottenuto con la prima edizione del 2011, ecco che anche questo secondo appuntamento glamour nell’isola di Malta ha accontentato i fashionisti che hanno potuto partecipare ad eventi glamour organizzati nei giorni della manifestazione, oltre che a passerelle davvero curiose.

    Non solo Milano, Parigi, Londra, New York: il mondo è pieno di Settimane della Moda dove i migliori fashion designer locali esprimono la loro creatività e ci presentano le loro collezioni di moda pensate per rendere ogni nostro look più intrigante. In ogni angolo del pianeta, ogni anno vengono organizzate Fashion Week degne di nota, alle quali guardare sempre con curiosità per capire come andrà la moda.

    Se proprio qualche tempo fa vi avevamo mostrato le splendide immagini dell’Australia Fashion Week per la primavera-estate 2012/2013, ecco che qualche settimana prima eravamo volati in Russia per ammirare i trend di stilisti pronti a deliziarci con le loro passerelle, mai banali e sempre molto originali, realizzate con le loro collezioni femminili per la stagione fredda che verrà.

    Oggi ci spostiamo nel Mare Mediterraneo, per la seconda edizione della Mercedes-Benz Fashion Week Malta, che è andata in scena dal 6 al 12 maggio, concludendosi nella serata di sabato con un gran finale degno di passerelle altrettanto importanti ed interessanti. Moltissimi i fashion designer che ci hanno proposto i loro look, alcuni con creazioni decisamente più estreme, altri con capi di abbigliamento e accessori molto più femminili, delicate e classiche: grande attenzione agli abiti iper sensuali, con materiali leggeri ed eterei, per donare più raffinatezza al nostro guardaroba, oltre che alla trasgressione con look perfetti per Lady Gaga, come potete notare nella nostra galleria di immagini.

    La Settimana della Moda di Malta si è poi conclusa con il Trussardi Jeans Malta Fashion Awards 2012, che è stato inaugurato nel 1997. Per quanto riguarda il premio principale, a Muriel Thake è andato il titolo di “Best New Designer”, mentre a Justin Brincat quello di “Make-up Artist”. Come top Female Photo Model è stata eletta Valentina Rossi, mentre il premio come Male Photo Model è andato a Gino Bezzina. Infine, Tonio Lombardi ha ricevuto il premio come Best Fashion Photographer.