NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Malcom McLaren, morto l’ex marito di Vivienne Westwood

Malcom McLaren, morto l’ex marito di Vivienne Westwood
da in Artisti, Look Star, Moda, Musica, Vip Style, Vivienne Westwood
Ultimo aggiornamento:

    Malcom McLaren si è spento all’età di 64 anni. Il manager dei Sex Pistols, che è stato a lungo compagno della designer britannica Vivienne Westwood, è stato uno dei produttori musicali più famosi a livello internazionale: celebre per aver creato il gruppo dei Sex Pistols, ma anche per il suo stile, da vero ribelle, che portò alla nascita di un movimento molto particolare, tornato di tendenza in questa stagione. Stiamo parlando dello stile punk, lanciato in tutto il mondo da questo ragazzo di origini scozzesi.

    Nel 1971, Malcom McLaren approdò a Londra, con la voglia di cambiare il mondo. Qui era fidanzato con una giovanissima Vivienne Westwood, apprezzata stilista di moda britannica, con la quale apriva ogni giorno il negozio Let It Rock a South Kensington. Da qui nacque il suo stile, unico e inconfondibile, che porterà poi alla nascita dello stile punk (aiutato in questo dalla compagna!) e alla creazione dei Sex Pistols, di cui McLaren fu manager.

    Nel 1975 prese tra le mani la band The Strand, che poi venne rinominato Sex Pistols: grazie a lui esploderà in tutto il mondo il movimento punk, ma anche lo stile, fatto di regole fashion precise.

    Spille da balia cominciarono a comparire sul viso e sui giubbotti di jeans mezzi rotti. I capelli non avevano più una forma, ma in compenso si dipingevano di colori diversi. Uno stile molto in voga negli anni Settanta, ma che ancora oggi è molto imitato.

    Malcom McLaren è morto lo scorso 8 aprile 2010, per un mesotelioma, all’età di 64 anni.

    Immagini prese da:
    spettacoli.tiscali.it
    userserve-ak.last.fm
    www.discoworkout.com
    3.bp.blogspot.com
    www.latimes.com
    .

    324

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArtistiLook StarModaMusicaVip StyleVivienne Westwood
    PIÙ POPOLARI