Speciale Natale

Make up secondo i colori Pantone dell’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]

Make up secondo i colori Pantone dell’autunno inverno 2016-2017 [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono molti modi per essere cool durante questa stagione fredda, uno dei principali è quello di seguire il make up secondo i colori Pantone dell’autunno inverno 2016-2017. Dieci differenti tonalità che sposano tutti i possibili gusti, da quelli più classici a quelli più eccentrici e sono facilmente declinabili in rossetti, ombretti e smalti. Vediamo insieme quali sono queste tonalità e come utilizzarle per un trucco super alla moda!

    Iniziamo dalle basi, ovvero quali sono i colori Pantone dell’autunno inverno 2016-2017: come vi anticipavamo si tratta di 10 tonalità selezionate dal famoso Istituto per essere le più alla moda della stagione. Il fashion system si adegua proponendo numerosi capi che rispettano i colori e di conseguenza anche il mondo beauty va in questa direzione, recuperando spesso tonalità già presenti nelle collezioni, oppure lanciandone di nuove sul mercato.

    Per quanto riguarda la stagione autunnale i colori Pantone perfetti sono sicuramente il Potter’s Clay, una tonalità che fa subito pensare alle foglie autunnali e al legno, un marrone terracotta perfettamente declinabile nel make up così come nell’ambito fashion. Simile ma con un sottotono rosato più spiccato è il Dusty Cedar, ispirato alla corteccia del cedro, ma con una punta di rosso che lo rende brillante e perfetto per realizzare dei make up con ombretti shimmer. Il rosso vero e proprio è Aurora Red, che contiene una punta di mattone ed è davvero un colore di super tendenza, nel mondo beauty è forse il più semplice da declinare scegliendo tra i numerosi rossetti cool di stagione che portano proprio questa tonalità.

    Passiamo ai colori freddi, molto amati in inverno, tra quelli proposti da Pantone troviamo Sharkskin, che significa pelle di squalo, ed è un grigio super luminoso ed elegante, che ritroviamo tra gli ombretti cool dell’autunno inverno 2016-2017, Lush Meadow è un verde prato intenso e freddo, da utilizzare in ambito make up sempre come ombretto o anche come mascara colorato.

    Gli azzurri sono due, uno più chiaro Airy Blue, ispirato al cielo autunnale e Riverside, leggermente più scuro e ispirato ai cieli di città ombreggiati dal fumo.

    Concludiamo con le tonalità calde e nude: il colore più originale di tutti è sicuramente Spicy Mustard, un giallo mostarda non semplicissimo da utilizzare nell’ambito make up, se non come sfumatura di ombretto e in alcuni rossetti super particolari tendenti all’oro, da sfoggiare, magari, durante le feste Natalizie. Warm Taupe, un talpa tendente al fango e Bodacious, un rosa super femminile con una punta di viola.

    Scoprite tante ispirazioni e su quali prodotti puntare nella fotogallery che abbiamo preparato per voi!

    499

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI