Make up occhi colorato stile Andy Warhol [FOTO]

Make up occhi colorato stile Andy Warhol [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Palette ombretti
Ultimo aggiornamento:

    Che ne dite di realizzare un make up occhi colorato e brillante stile Andy Warhol? Il grande maestro della pop art diventa, in un attimo, fonte di ispirazione per creare trucchi frizzanti, vitaminici e ricchi di personalità. Prendendo spunto dalle famose donne ritratte in serie dall’artista, come l’intramontabile volto di Marilyn Monroe, Liz Taylor e Debbie Harry, vediamo come si può creare un make up pop.

    Andy Warhol ha stimolato moltissime persone, influenzato collezioni fashion e creazioni di design. Ora sbarca anche nel campo beauty e si propone fonte di ispirazione per make up dai colori pop. Sono gli occhi il punto focale, il centro dell’attenzione, la parte del viso sulla quale concentrarsi e divertirsi con tinte eccentriche ed eccessive, da colorare con nuance che mai avremmo pensato di abbinare tra loro. Il giallo si sposa col verde, il rosa con il rosso, il celeste si aggiunge al lilla e tutte le tonalità diventano piene, ben condensate.

    Non c’è bisogno di trasformarsi in nuove tele artistiche, come fanno Lady Gaga, Katy Perry e Nicki Minaj, ma basta scegliere qualche colore insolito per darsi immediatamente un nuovo look. Iniziamo dalle basi e immediatamente vi riveliamo che il colore non è a evitare sempre, bensì usarlo ma con parsimonia. Il verde smeraldo, il rosa confetto, l’azzurro Tiffany, il giallo limone, il rosso e il viola saranno tutti nostri alleati ma senza strafare. Per realizzare qualcosa di moderno il top è creare un delizioso smokey eyes, ma se volete ispirarvi completamente allo stile di Andy Warhol, prendendo ad esempio il bellissimo ritratto colorato di Debbie Harry, che potete vedere nell’immagine in anteprima, vi consigliamo di osare un po’ di più.

    Quello che dovete fare per realizzare un trucco pop è scegliere un ombretto wet and dry.

    Ovviamente optate per l’effetto bagnato perché il colore risulterà ancora più vigoroso e importante. Le nuance perlate sono sicuramente molto belle ma l’effetto da ottenere dovrà essere possibilmente mat. Con il pennello stendete bene il prodotto, assicuratevi di coprire tutta la palpebra e andate a colorare quasi fin sotto l’arcata sopraccigliare. Vi consigliamo di usare anche un primer occhi, così il trucco pop sarà ancora più resistente. Ovviamente non dimenticate il mascara. Per completare il trucco dovrete uniformare l’incarnato, affinché sia chiaro e rosato, e colorare le labbra di rosso intenso, di rosa/fucsia o di viola.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpPalette ombretti Ultimo aggiornamento: Lunedì 21/10/2013 19:09
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI