Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Make up Natale 2016, per essere bellissima nei giorni di festa [FOTO]

Make up Natale 2016, per essere bellissima nei giorni di festa [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Natale 2016, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Si accendono le luci delle decorazioni ed è il momento di pensare al make up Natale 2016, tante idee per essere bellissima nei giorni di festa, quei momenti di riunione familiare in cui è giusto sfoggiare cosa abbiamo imparato durante l’anno trascorso in fatto di bellezza, ma anche uno dei pochi momenti di ferie invernali in cui potersi dedicare a nuovi incontri se si è single o a momenti romantici di coppia. Tutti appuntamenti, comunque, in cui il make up diventa una parte sicuramente importante!

    Ricordiamoci sempre che anche se a Natale tutto brilla e scintilla non siamo costrette a trasporre lo stesso effetto anche nel make up, un tocco sparkling per le feste va bene ma nulla ci obbliga ad assomigliare ad un lampadario. Per Natale 2016, ad esempio, possiamo benissimo partire dai trend make up dell’autunno inverno 2016-2017 per scegliere ill trucco da sfoggiare nei vari giorni di festa, possiamo ad esempio partire dal trucco occhi scegliendo gli ombretti tra le varie palette di sfumature della stagione fredda, marrone, oro, l’immancabile nero, il blu, ma anche colori inaspettati come il rosso, ad esempio, da sfumare alla perfezione all’interno di uno smokey eyes oppure da utilizzare per le underline che sottolineano lo sguardo.

    Fondamentali nel trucco natalizio sono le labbra: il rossetto dell’autunno inverno 2016-2017 diventa protagonista anche sotto l’albero!

    Rossetto sì, ma di che colore? Anche se sembra scontato un classico rosso non passa mai di moda durante queste feste, e sembrano confermarlo i key beauty look proposti dalle campagne pubblicitarie di maison come Chanel e Lancôme proprio per le loro collezioni make up natalizie. Per non utilizzare il classico rossetto rosso, però, si possono sperimentare nuove texture e nuove sfumature, possibilmente quelle più scure e con un finish matte, in modo che le labbra sembrino piene. Ovviamente è di fondamentale importanza l’effetto long lansting, vista la maratona di festeggiamenti a cui si va incontro nel periodo natalizio.

    Per chi proprio non sopporta il rosso, altri due trend di stagione corrono in aiuto: i rossetti marroni e quelli neri. Se possono sembrare un po’ cupi sulla carta, non dimentichiamoci che abbinati al giusto trucco occhi e viso non lo sono affatto, anzi, sono molto raffinati, ovviamente tenendo il nero e le sfumature più scure di marrone per gli appuntamenti serali.

    E il tocco sparkling? Ne avevamo accennato all’inizio, dicendo che non è obbligatorio a Natale, nemmeno per il 2016, ma lo volete potete optare per un eyeliner glitter da accostare ad un eyeliner tradizionale (nero possibilmente!), oppure da inserire in uno smokey eyes elaborato, in alternativa anche un mascara glitter può essere utilizzato per dare un tocco di luce alla punta delle ciglia.

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpNatale 2016Tendenze Make Up
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI