Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Make up Natale 2015, per essere bellissima nei giorni di festa [FOTO]

Make up Natale 2015, per essere bellissima nei giorni di festa [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Natale 2016, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Tempo di truccarsi da gran sera, tempo di pensare al make up per Natale 2015, per essere bellissima nei giorni di festa, sia in famiglia che con gli amici, magari durante qualche party serale super elegante. Le idee su come truccarsi durante le festività natalizie sono molte anche quest’anno, la maggior parte rimangono sul classico dei toni del nero, oro e rosso, altre, però strizzano l’occhio ad alcuni trend di stagione come i colori viola e verde, vediamo insieme da cosa prendere spunto per un trucco al top sotto l’albero!

    Iniziamo dai make up classici di Natale che vengono riproposti anche per il 2015: in realtà, a ben pensarci, non è una questione di scarsa fantasia, è semplicemente che il Natale richiama alla tradizione, dunque non c’è nulla da fare, è davvero impossibile rinunciare all’oro o al rosso durante questi giorni, anche nel make up. Ne sono ben consapevoli anche marchi di eccellenza come Chanel e Dior nelle cui rispettive collezioni beauty natalizie del 2015 non mancano prodotti in queste tonalità, ombretti, rossetti, smalti, con cui andare a creare dei trucchi viso all’insegna del “brillare”, ovviamente con una buona dose di eleganza.
    Oro e nero, ad esempio, sono perfetti per creare gli smokey eyes, specialmente per una festa serale. Di giorno, invece, basta un semplice eyeliner nero in stile flick o con una semplice riga nera, da abbinare ad abbondante mascara (volendo anche sulle ciglia inferiori) e ad un rossetto.

    Le labbra: sono il punto clou del make up natalizio, ovviamente anche in questo caso il rosso rimane il colore sovrano. In ogni finish e sfumatura.

    I finish laccati sono quelli perfetti per le feste, anche se vanno applicati con estrema attenzione (in questo caso la matita contorno labbra è davvero indispensabile), ma anche i colori più scuri, effetto matte, come il borgogna, hanno una bellissima resa, soprattutto se contrastati con una base viso chiara e diafana. A queste tonalità “classiche”, seguendo i trend make up dell’autunno inverno 2015-2016, si aggiungono anche rossetti ancora più scuri come il nero, o di tutte le sfumature del viola, prugna in particolare.

    Abbiamo parlato di tradizione ma non di eccezioni: sugli occhi, i trucchi glitter con applicazioni di paillettes in rilievo, sono perfetti per i veglioni notturni da abbinare ad abiti super eleganti. Per chi, invece, deve creare un trucco da giorno ma di nero e rosso proprio non vuol sentire parlare, ci sono soluzioni altrettanto efficaci come nero e grigio perla, verde, altra tendenza dell’inverno, e viola/lilla. Sulla labbra, chi non ama portare il rosso e proprio non ci si vede, vanno benissimo anche dei gloss trasparenti oppure dei rossetti rosa, trend top tra i lipstick della stagione fredda.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpNatale 2016Tendenze Make Up
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI