Milano Moda Donna

Make up Natale 2014, per essere bellissima nei giorni di festa [FOTO]

Make up Natale 2014, per essere bellissima nei giorni di festa [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Natale 2015
Ultimo aggiornamento:

    É arrivato il momento di scegliere il make up per Natale 2014, gli spunti per essere bellissima nei giorni di festa sono davvero tanti e soprattutto vanno a sposare un po’ tutti i gusti e tutte le occasioni, c’è infatti chi festeggia il Natale in famiglia e non ha bisogno di osare troppo, chi invece preferisce i party esclusivi e super eleganti e allora ha necessità di sfoggiare qualcosa di particolare e raffinato. Vediamo insieme alcune idee da cui partire e da rielaborare in base alle proprie esigenze.

    Tra le collezioni di make up per l’autunno inverno 2014-2015 abbiamo già visto moltissimi prodotti che possono essere efficacemente utilizzati per creare un trucco irresistibile e adatto alla feste. Considerando che i colori brillanti, quelli metallizzati, quelli più scuri come il viola e il grigio, sono tra i trend di questa stagione fredda, siamo già a buon punto per realizzare un make up delle feste che punti su una base viso classica, smokey eye in evidenza arricchiti da una buona dose di mascara e, infine, un rossetto che attragga l’attenzione sulle labbra senza risultare eccessivo. I molti toni nude o rosati disponibili rendono di sicuro l’operazione facile!

    I colori classici del Natale come verde, oro e rosso, per chi proprio desidera un make up in perfetto tema, sono rintracciabili nella numerose special edition di make up proposte dai brand per Natale. Immaginate di illuminare lo sguardo con uno smokey eye sui toni dell’oro shimmer e di completare il look un classico rossetto rosso, magari tendente al borgogna e matte: avrete realizzato in pochi gesti il trucco perfetto per essere radiose nei giorni di festa.

    Anche le mani vogliono ovviamente la loro parte: per le più classiche si può semplicemente abbinare lo smalto al colore prevalente del make up, anche in questo caso troviamo a disposizione tonalità come viola, prugna, borgogna o un classico rosso. Per chi invece ha puntato tutto su un trucco nude e “celestiale” il colore perfetto da utilizzare sulle mani è il bianco, che sia latte, perlato o effetto gesso non ha importanza; il bianco, infatti, è una delle tendenze manicure dell’autunno inverno 2014-2015 che lasciano più libertà alla sperimentazione, aggiungendo, anche, dei top coat glitterati.

    Infine, per le più giovani, Natale può essere anche l’occasione per osare con il make up e dunque via libera ad applicazioni di glitter o eye jewels che vadano ad arricchire il viso di punti luce scintillanti, da concentrare nella zona degli occhi o delle sopracciglia. Ovviamente un trucco di questo tipo presuppone una base viso assolutamente nude, così come le labbra, per evitare quell’effetto “maschera” che farebbe perdere l’effetto sparkling e spiritoso a tutto il make up.

    536

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpNatale 2015 Ultimo aggiornamento: Lunedì 24/11/2014 11:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI