Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Make up Natale 2013, per essere impeccabile nei giorni di festa [FOTO]

Make up Natale 2013, per essere impeccabile nei giorni di festa [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Avete già idea di quale make up sfoggiare a Natale 2013? Le holiday collection sono state presentate e già presenti nelle migliori profumerie, le proposte dei più bravi beauty artist le abbiamo viste durante le scorse sfilate di moda, ora è giunto il momento di scegliere e sperimentare. Trucco nude o intenso e colorato, tinte metallizzate o pastello, glitter o ciglia finte? Vi sveliamo quali sono i make up più cool per Natale 2013 e non vi resterà altro che effettuare la scelta che più si addice al vostro look!

    Nelle nuove collezioni natalizie di make up abbiamo trovato moltissimi prodotti e palette per realizzare trucchi con toni neutri e molti smokey eyes. Questi sono i nostri punti di partenza per capire quali sono i make up più cool per Natale. Sfumare le varie tonalità del marrone, realizzare un trucco bronze o oro, sono ottimi spunti per iniziare a crea un look divino ed etereo. La regola di base è chiaro di giorno e scuro di sera, e vale per tutte le nuance che sceglierai di usare; nel caso delle cromie del marrone, ti consigliamo di utilizzare i colori burro e champagne per mattina e primo pomeriggio, mentre potrai scurire con il cioccolato shimmer per la serata. Il mascara, ricorda, è sempre d’obbligo.

    Le amanti dello smokey eyes si potranno divertire tantissimo a crearlo in tutte le sue varianti, non solo nero. A dirla tutta per le feste natalizie vanno forti il viola, il blu e il verde ma anche le cromie metallizzate e luminose, persino sfumature di oro e argento. In caso di trucco smokey scuro è richiesta sobrietà sulle labbra, quindi tonalità nude e persino mat, come il rosa carne.

    E in caso di labbra colorate e intense? Il rosso, come sapete, è il colore per eccellenza del Natale.

    Sceglietelo nella sua variante classica o un po’ scura e preferite la versione mat, che potete realizzare anche solamente utilizzando la matita per le labbra. Con una bocca decisa serve un trucco meno colorato sugli occhi, ma che può essere comunque brillante. Le alternative che vi proponiamo sono due: eyeliner nero con codina anni ’50 oppure strass e glitter argento da applicare su occhi e ciglia.

    Ricordate bene che quest’inverno è assolutamente necessario abbinare il colore delle labbra allo smalto, proprio come ci ha dimostrato Dolce & Gabbana con la sua nuova collezione Sicilian Jewels. Per scoprire tutte le nostre proposte make up e avere qualche spunto in più per realizzare un trucco perfetto e chic per Natale 2013, vi invitiamo a sfogliare la nostra accurata fotogallery.

    475

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI