Speciale Natale

Make up galattico per Halloween 2016: le idee per stupire [FOTO]

Make up galattico per Halloween 2016: le idee per stupire [FOTO]
da in Bellezza, Halloween 2016, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Voglia di qualcosa di nuovo per il beauty lool del 31 ottobre? Il make up galattico per Halloween 2016 si fa strada tra le fashioniste e le amanti del beauty da tutto il mondo e le idee per stupire diventano dunque davvero tantissime, Pianeti, stelle, cielo, tutto ciò che appartiene al mondo della galassia si trasforma in un’occasione per creare dei make up look davvero particolari e originali!

    Come tutte le tendenze di make up legate ad un evento stagionale anche quella del trucco galattico per Halloween 2016 è forse destinata ad essere una meteora della notte delle streghe, ma se così fosse, almeno per una volta, non ci sarebbe nulla di più appropriato. Anche le meteore, infatti, fanno parte dell’affascinante, quanto misterioso, mondo delle galassia, scelto dalle fashioniste come un tema super cool da sfoggiare ai party di Halloween 2016.

    La tematica offre tantissimi spunti diversi di realizzazione, dai make up più semplici che coinvolgono solamente gli occhi, ad esempio, e non fanno altro che enfatizzare i colori tipici, o anche quelli di fantasia, della dimensione galattica. Si possono declinare in smokey eyes elaborati: argento, oro, rosa, blu, grigio, nero, queste sono le tonalità più utilizzate per realizzare un trucco occhi galattico. Spesso in abbinamento vengono utilizzate delle altre piccole applicazioni sul viso, face jewels o semplici sticker a forma di stelle e pianeti.

    Quella che vede protagonisti gli occhi però è solo la declinazione più semplice della tendenze del trucco galattico per Halloween 2016: sembra che la moda sia esplosa, come spesso ormai accade, tramite i Social, Instagram in particolare, dove ragazze da tutto il mondo si sono messe a condividere immagini di make up con l’hashtag #galacticmakeup.

    Nella maggior parte dei casi ad essere coinvolti sono la zona degli occhi, della fronte e delle gote sul viso, ma non mancano esempi in cui il make up ispirato alle galassie coinvolge anche collo e decollete, quasi come un body painting.

    I colori preferiti rimangono gli stessi visti per gli smokey eyes, ma il trucco si fa elaborato, ad esempio tutta la zona degli occhi e della fronte viene coinvolta come in una sorta di maschera disegnata direttamente sul viso, i colori si fondono come a ricordare il caos dell’universo, per le disegnatrici più esperte poi, si possono riprodurre sulla pelle cartine e simboli di pianeti o dello zodiaco. Insomma, libero spazio alla fantasia, per un make up di Halloween che, più che risultare inquietante, finirà per risultare affascinante per chiunque vi incontri e che si può realizzare con ombretti ed eyeliner presenti anche nelle collezioni trendy per l’autunno 2016.

    Per scoprire queste e molte altre idee in merito non vi resta che visitare la fotogallery che abbiamo preparato per voi!

    511

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHalloween 2016Make UpTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI