Speciale Natale

Make up di Halloween da diavolessa, spunti originali e sensuali [FOTO]

Make up di Halloween da diavolessa, spunti originali e sensuali [FOTO]
da in Bellezza, Halloween 2016, Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Il make up di Halloween da diavolessa è un evergreen per la notte del 31 ottobre. Grazie ai nostri spunti originali e sensuali, potrete rielaborare questo look a vostro piacimento, rendendolo indimenticabile agli occhi di amici, parenti e soprattutto sconosciuti. A farla da padrone in questo trucco di Halloween, ci sono sicuramente il colore rosso e il nero, abbinati però al glitter, per rendere il tutto molto più brillante. Vediamo insieme alcune idee per ottenere un risultato glamour e…pauroso.

    Come dicevamo il rosso e il nero sono i colori primari da tenere in considerazione quando si deve realizzare un look da diavolessa per Halloween, non a caso sono anche i colori che fanno parte dell’immaginario collettivo riferivo al diavolo, il rosso delle fiamme e il nero dell’inferno. Detto così sembra tutto piuttosto tetro, ma proviamo ad immaginare anche solo di aggiungere a queste tonalità un po’ di glitter e brillantini: il risultato cambia immediatamente, non è vero?
    Ecco perché, per creare un make up basic da diavolessa, concentrandosi soprattutto sugli occhi, va benissimo partire da tecniche già conosciute come quella dello smokey eye o del cat eye, integrando in esse ombretti neri o rossi, preferibilmente dal finish shimmer. Gli altri colori che potete man mano aggiungere per mantenere questo “spirito tenebroso” sono l’oro, il viola, il marrone scuro o l’argento. Un tocco in più, così come succede al make up di Halloween da vampira, è dato dall’indossare lenti a contatto colorate che stravolgono completamente l’aspetto del viso.

    Per chi vuole alzare la posta in gioco creando dei look più elaborati una soluzione potrebbe essere quella di realizzare una base viso completamente rossa e lavorare poi su quella con una matita nera, andando a marcare lo sguardo e magari disegnando a mano libera intorno agli occhi o sulle guance, dei motivi tipici dell’inferno come le fiamme. Infine, ma non per importanza, chi ha delle basi di trucco teatrale o cinematografico, potrà sbizzarrirsi con la creazione di effetti speciali, ad esempio delle piccole corna che spuntino dalla fronte, un dettaglio in più molto appariscente da andare ad integrare con l’acconciatura di Halloween scelta.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaHalloween 2016Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI