Milano Moda Donna

Make up da uomo, i consigli di bellezza che servono a lui [FOTO]

Make up da uomo, i consigli di bellezza che servono a lui [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    Make up da uomo: sembrerà strano ma, arrivati ai giorni nostri, i consigli di bellezza servono anche a lui. D’altra parte che gli uomini possano stare bene truccati non è una novità così grossa, già ai suoi tempi uno come Rodolfo Valentino amava rifinire le sopracciglia con perizia o enfatizzare lo sguardo con un po’ di matita nera, il tutto senza perdere di fascino e virilità. Per non parlare di alcuni cantanti e attori famosi in tutto il mondo, che di un po’ di trucco hanno fatto il loro marchio di fabbrica (vi dicono nulla, ad esempio, Boy George e Prince?)

    Max Gazzè truccato

    Se ancora non siete convinti che qualsiasi genere di make up possa adattarsi all’uomo siamo sicuri che vi ricrederete dopo aver letto la sfilza di nomi altisonanti, tra attori e cantanti, che scelgono ogni giorno di valorizzarsi con un tocco di matita, si parla di personaggi famosi ai giorni nostri, ma anche di grandi star del passato che negli anni ’80 con il trucco maschile hanno lanciato vere e proprie mode, basti pensare a gruppi come i Duran Duran o gli Spandau Ballet, i cui componenti non uscivano mai in scena senza gli occhi accentuati dalla matita nera e in alcuni casi anche dal mascara.
    Senza arrivare agli eccessi di un Marylin Manson, che più che giocare con il trucco si crea una vera e propria maschera di scena, sono indimenticabili anche gli ombretti azzurri di Boy George e Brian Ferry.
    Anche i sex symbol non rinunciano alla matita nera: Johnny Depp ne ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica, forse si è abituato a portarla durante le riprese de I Pirati dei Caraibi nei panni del pirata Jack Sparrow e poi non l’ha più lasciata, ma anche Russel Brand, ex marito di Katy Perry, ha l’abitudine di definire lo sguardo con la matita nera, e il risultato non è affatto straniante, anzi.
    Tra i nostrani sono celebri per l’affinità con il make up i cantanti Morgan Castoldi, Max Gazzè , Marco Mengoni e Miguel Bosè, che nell’edizione 2014 di Amici ha davvero stupito tutti per la svolta in abiti zen e il viso truccatissimo.

    In definitiva, ci domandiamo, che male c’è? D’altra parte il “trucco di scena” è stato usato dagli uomini fin dalla notte dei tempi, certo, fa un po’ più impressione immaginarlo nella vita di tutti i giorni di uomo che va al lavoro o accompagna i figli a scuola o va a studiare in università, ma non è una novità che negli ultimi anni anche il sesso forte abbia subito una forte svolta verso lo stile metrosexual, e allora, magari no alla matita nera, ma sicuramente sì a correttori, creme leviganti e opacizzanti, talvolta anche un po’ di fondotinta. Anche loro, per fortuna, non sono immuni da brufoletti e imperfezioni come noi donne, hanno iniziato ad avvicinarsi al mondo del beauty curandosi le mani e facendo manicure perfette, ora possiamo concedergli anche un po’ di bellezza per il viso!

    612

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpUomo Ultimo aggiornamento: Mercoledì 09/07/2014 12:17

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI