Speciale Natale

Make up color block per occhi e labbra: le sfumature dell’estate 2014 [FOTO]

Make up color block per occhi e labbra: le sfumature dell’estate 2014 [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Make up color block per occhi e labbra, la nuova tendenza beauty dell’estate 2014. Sfumature intense, colori pastello e, imprescindibilmente, giochi di contrasto sono le basi per poter realizzare un sofisticato seppur multivitaminico trucco color blocking. Durante le scorse sfilate di moda ha nettamente dominato le passerelle, basti ricordare l’ultimo fashion show realizzato da Karl Lagerfeld per Chanel; in questa occasione abbiamo assistito a capolavori artistici su viso (e vestiti), ma sono tanti i modi per realizzare dei color blocking make up. Siete pronte per scoprire l’ultima tendenza in fatto di bellezza?

    Forse l’avrete notato, ma i contrasti sui capelli e nel trucco sono un must del 2014. Se i primi si tingono con cromie particolari e sicuramente non naturali, il make up gioca sugli accostamenti importanti, che si fanno decisamente notare. Ricordate la famosa regoletta che recita che se si esagera con il trucco occhi le labbra devono restare quanto più nude e naturali, e viceversa? Ecco, dimenticatela, almeno per questa estate! Sì, la bella stagione ci lascerà osare, sperimentare, giocare come farebbe un pittore con la sua tela quando tra le mani stringe una tavolozza multicolor. Ma vediamo nel dettaglio e cerchiamo di capire questa nuova tendenza make up estate 2014.

    Il make up colorato si può realizzare, prima di tutto, sugli occhi. Perché dipingerli con una sola nuance quando possiamo usarne di più? In questo caso potete scegliere uno smokey eyes bicolor, magari viola e blu, ma anche giallo e arancio o cromie a contrasto, oppure usare una matita che poco ha a che fare con il colore dell’eyeshadow e lo stesso vale per il mascara.

    Anche la bocca può essere caratterizzata da un trucco particolare: che ne pensate dell’ombré lips make up o delle labbra bicolor?

    Se volete creare qualcosa che si fa notare, potete mettere a contrasto il colore degli occhi con quello della labbra; ombretto smeraldo e rossetto rosso fuoco sono un ottimo esempio per capire che con due semplici complementi beauty si può creare un trucco eccellente e molto trendy. Anche lo smalto può aiutarvi molto nel realizzare un make up color block. Ricordate, solamente, che osare è lecito ma scegliete anche l’occasione giusta; non andate a lavorare in questo modo ma concedetevi allegramente una serata tra amici.

    E ora vi lasciamo alla nostra fotogallery, dove potrete vedere numerose immagini di make up occhi e labbra di tendenza per l’estate 2014: guardatela, troverete gli spunti giusti!

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI