Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Make up Capodanno 2016: le idee per essere scintillanti [FOTO]

Make up Capodanno 2016: le idee per essere scintillanti [FOTO]
da in Bellezza, Capodanno 2017, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Acconciatura ed abito scelti? Manca solo il make up Capodanno 2016, e allora ecco per voi le idee per essere scintillanti e indimenticabile nella notte che segna l’inizio di una nuova epoca, quella notte che tutte aspettiamo con trepidante impazienza, per darci al divertimento, all’affetto di amici e familiari, e soprattutto per brindare con gioia (e bellezza) a tutto ciò che verrà. Se, come per le feste di Natale, i colori dominanti rimangono rosso, oro, verde e blu, vediamo come utilizzarli in modo originale in ambito make up!

    Iniziamo subito con il risolvere un dubbio di stile: se il make up per Natale 2015 ci è venuto particolarmente bene, anche se lo state pensando, no, non c’è nessun buon motivo per “riciclarlo” anche a Capodanno. Meglio sperimentare qualcosa di diverso, perché sarà ancora più bello e la soddisfazione doppia, quindi, anche se si è in clima di Feste e vacanze niente pigrizia!

    Così come succede quando scegliete un abito o un’acconciatura anche il make up per Capodanno va calibrato in base all’occasione d’uso: non tutte, infatti, prenderemo parte a feste super esclusive o chic. Ci sarà chi preferirà una cena in casa con gli amici, chi andrà a ballare fino al mattino del 1 Gennaio, chi sceglierà il romanticismo di coppia per fare cin cin all’Anno Nuovo. Insomma, i modi di festeggiare possono essere tantissimi, e di certo ognuno richiede una tipologia di make up diverso.
    Come abbiamo già visto, appunto, per il make up di Natale, l’aspetto positivo è che molte tendenze beauty dell’autunno inverno 2015-2016 ben si adattano al trucco delle Feste. I colori scuri, come il nero, il viola e il prugna, ma anche il verde bosco, il marrone e il rame sono tonalità perfette per realizzare smokey eyes, ad esempio.

    L’oro, nello specifico, è il colore da scegliere per realizzare i trucchi più particolari: ombretti shimmer, eyeliner glitterati, e anche foglie d’oro 3D da applicare come sottili gioielli sul viso, sulle sopracciglia, sulle palpebre, di sicuro l’obiettivo di essere scintillanti, così, sarà raggiunto in fretta.

    Tornando con i piedi per terra ad occasioni meno impegnative ecco che fanno capolino i make up di Capodanno più semplici (ma non per questo meno chic!): prima di tutto si può scegliere se puntare sugli occhi o sulle labbra, con la consapevolezza che, una base viso perfettamente realizzata che renda la nostra pelle di porcellana come una star di Hollywood, sarà già lo sfondo perfetto per un rossetto rosso, borgogna, marrone, viola, rosa, magenta o nero. Per riassumere tutte le tonalità must have sulle labbra per la stagione fredda. Il less is more, è sempre una buona idea, specialmente quando trascorrerete una serata di festa tranquilla con gli amici e vorrete sentirvi belle e attraenti ma senza esagerare e senza mettere in imbarazzo le altre ospiti, magari più acqua e sapone di voi!

    Per scovare tante idee sui make up look che stupiscono a Capodanno non dimenticare di sfogliare la nostra fotogallery.

    555

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapodanno 2017Make UpTendenze Make Up
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI