Speciale Natale

Make up Capodanno 2015, le idee per essere scintillanti [FOTO]

Make up Capodanno 2015, le idee per essere scintillanti [FOTO]
da in Bellezza, Make Up

    Tutte pronte per le feste? Forse manca da decidere il make up per Capodanno 2015, e dunque eccoci qui con alcune idee per essere scintillanti durante una delle celebrazioni più sentite in tutto il mondo. Il Capodanno di solito si festeggia con gli amici, tra brindisi, musica, balli e risate, le statistiche dicono che per le donne single è anche un’ottima occasione per conoscere persone nuove, insomma non si sa mai! In ogni caso, quello che conta è sentirsi a proprio agio ed essere splendenti, vediamo alcuni consigli sul come.

    Se avete già scelto che abiti indossare per il veglione di Capodanno siete già a metà strada, ora non resta che abbinare il make up giusto, magari cercando di ispirarsi ad alcuni trend trucco dell’autunno inverno 2014-2015. In questa stagione siamo molto fortunate perché molte delle tendenze presentate dai brand si sposano perfettamente con un ipotetico trucco per Capodanno: in primis i colori metallizzati come oro, argento, effetto acciaio, rame per realizzare sugli occhi smokey eye scintallanti. Anche il viola e il verde, due tonalità di ombretti super cool questo inverno, vanno benissimo per truccare gli occhi, stando attente, in particolar modo se si sceglie il viola, a lasciare il resto del viso con un make up nude.

    Per chi ama concentrare l’attenzione sulle labbra via libera ai trucchi minimal: giusto un tocco di eyeliner e mascara neri per allargare lo sguardo e poi attenzione al rossetto.

    Potrà essere rosso acceso per celebrare la festività come si fa anche nel trucco per Natale, oppure potrà virare verso il borgogna, il prugna, quando addirittura il black. Per chi ha le labbra carnose va benissimo anche un delicato rosa brillante che metta in risalto il contorno senza risultare assolutamente volgare.

    La base viso dovrà essere levigata e perfetta: pensate di dover reggere un’intera serata, magari fino a notte fonda… Correttore per occhiaia e piccole imperfezioni (nelle feste natalizie ahinoi spuntano sempre!) sarà la base da cui partire, a seguire un fondotinta opacizzante che vi riparerà dal rischio di “effetto lucido” tipico dei luoghi accaldati come ristoranti, locali e discoteche. Una cipria in polvere per fissare il tutto e poi, a piacere, un fard, un blush o un illuminante per accentuare gli zigomi.

    Il tocco in più? Abbina al make up scintiallante scelto per festeggiare Capodanno ad una delle nail art cool delle feste natalizie e ricorda che un trucco e una manicure perfetti faranno sembrare splendido anche un semplice tubino nero!

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI