Make up Autunno 2017: tutte le tendenze per la stagione fredda [FOTO]

Il make up del 2018 sarà originale e innovativo, sofisticato ma anche un po’ folle. Scopriamo insieme le tendenze per il trucco occhi e labbra dell’Autunno 2017, scovate sulle maggiori passerelle fashion.

da , il

    Sono tantissimi i trend make up Autunno 2017 da poter adottare in vista della prossima stagione, con l’idea di conferire nuova vitalità al proprio beauty look. Il meglio del maquillage visto nei backstage e sulle passerelle delle più prestigiose sfilate suggerisce spunti originali e glamour a cui potersi ispirare sia per quanto riguarda le tendenze make up occhi – prevalentemente incentrate su una palette cromatica dai toni vibranti ed intensi – che per le nuove tendenze di rossetti. Nella gallery, tutto sul make up dell’autunno.

    Le nuove collezioni di make up per l’Autunno/Inverno 2017-2018 che cominciano ad affollare le profumerie hanno contribuito a darci un’idea di quelli che saranno i trend beauty dei mesi a venire.

    Il make up per l’Autunno/Inverno 2017-2018 ci invita a giocare con la nostra immagine e a sperimentare – e osare! – con il colore.

    Trucco occhi, ultime tendenze per l’Autunno 2017

    trucco occhi ultime tendenze

    Tante le tendenze make up occhi da non farsi scappare per la prossima stagione fredda.

    Prima di tutto, segnaliamo il ritorno – sebbene non sia mai passato di moda, in realtà – del trucco occhi grafico, caratterizzato da linee astratte e da particolari metodologie di applicazione di ombretti, eyeliner e mascara.

    Il floating eyeliner – ossia la linea di eyeliner sospesa a metà palpebra – rappresenterà un vero e proprio must have per le amanti del make up, così come le ciglia a ragnetto alla Twiggy, separate in ciuffetti ben definiti.

    Lo smokey eyes continuerà a spopolare, ma solo se rivisitato: via libera all’ombretto effetto “smudged”, ossia consumato e dal mood grunge, ma anche al trucco occhi sfumato dai colori insoliti, come il rosso, il verde e il taupe.

    Rossetti, le nuove tendenze labbra dell’Autunno 2017

    rossetti nuove tendenze

    Non è di certo meno variegato il panorama dei trend per il make up delle labbra.

    Le tendenze suggeriscono colori di rossetti intensi e un po’ folli, come il blu, il nero e il viola molto scuro.

    Ovviamente, il rossetto rosso continuerà ad essere in voga, specialmente se scelto nelle sue varianti più cupe – come vinaccia e borgogna – e dal finish glossy: l’effetto lacca per le labbra, infatti, sarà molto gettonato, così come le labbra con effetto sfumato.

    Sfoglia la gallery per scoprire queste e altre tendenze make up dell’Autunno.