Speciale Natale

Make up autunno 2016: tutte le tendenze per la stagione fredda [FOTO]

Make up autunno 2016: tutte le tendenze per la stagione fredda [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Voglia di nuovo e originale, dunque voglia di scoprire il make up autunno 2016 e quali siano tutte le tendenze per la stagione fredda di cui proprio non si potrà fare a meno per restare al passo con i tempi, e con la moda ovviamente. Labbra e occhi sembrano essere decisamente i focus di un trucco autunnale che vuole la donna seducente e sicura di sé, eyeliner, ombretti e rossetti scuri andranno utilizzati ad arte per mettere in risalto ogni particolare del viso.

    Iniziamo dal trucco occhi, la parola d’ordine sarà eyeliner. Principalmente nero, particolarmente adatto ad un make up seducente, se utilizzato nel modo giusto e, al contempo, anche ad un trucco da tutti i giorni. L’applicazione dell’eyeliner sarà concentrata sia nella parte superiore (palpebra) che in quella inferiore dell’occhio, come underline. Lo scopo finale è quello di far emergere lo sguardo ovviamente.

    Sulla palpebra mobile, invece, si potranno osare anche forme inedite ispirate a motivi geometrici, oppure sperimentare con le dimensioni delle linee tracciate, da quelle più spesse a quelle super sottili.
    Un altro elemento immancabile nel trucco occhi è il mascara per l’autunno inverno 2016-2017 che ci vuole con occhi da bambola e per questo va applicato rigorosamente sia sulle ciglia inferiori che su quelle superiori, per uno stile che ricorda molto una Twiggy anni ’60.

    Rame, arancio, verde e fucsia sono i colori di ombretti che inaspettatamente si affiancano ai tradizionali grigi e neri della stagione fredda, per realizzare degli smokey eyes originali, o semplicemente per creare dei giochi di linee sulle palpebre adatti alle serate più speciali.

    Vediamo ora le labbra: una grande varietà di rossetti, e dunque di possibilità, saranno trend per la stagione autunno inverno 2016-2017, ci saranno infatti i colori scuri come il prugna e il marrone, a disegnare sorrisi decisamente intensi e perfetti per le donne di spiccata personalità, ma ci saranno anche delle colorazioni più tenui, specie nelle varie sfumature del rosa, che sostituiranno il concetto di nude che ha caratterizzato, invece, la stagione estiva 2016. Ovviamente immancabile rosso, anche con sottotono aranciato, che più che una tendenza è uno di quegli evergreen che non può non essere riproposto stagione dopo stagione nelle collezioni di make up.

    Per scoprire questi e molti altri segreti del make up della stagione fredda 2016-2017 non vi resta che sfogliare la fotogallery che abbiamo preparato per voi lasciandovi conquistare dalle ispirazioni preferite!

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI