Speciale Natale

Make up autunno 2015: tutte le tendenze per la stagione fredda [FOTO]

Make up autunno 2015: tutte le tendenze per la stagione fredda [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Una volta lasciata alle spalle questa scopiettante estate è il momento del make up autunno 2015: scoprire tutte le tendenze per la stagione fredda fa davvero venir voglia di iniziare ad acquistare nuovi prodotti e giocare con le colorazioni e i finish che abbiamo lasciato da parte nei mesi più caldi. Vediamo insieme quali saranno i trend più importanti che caratterizzeranno la stagione fall 2015 e i look e prodotti da non farsi mancare almeno una volta!

    Prima di iniziare a vederle da vicino queste tendenze, bisogna proprio dire che l’autunno 2015 sarà quello delle mezze misure inesistenti. Tutto sarà estremamente marcato e sofisticato, ma, ecco, addio alle “50 sfumature”, per così dire, che sono andate tanto di moda fino ad oggi. Si passerà dai trucchi grafici ipermarcati su toni scuri, nero prevalentemente, a make up completamente nude, da risultare quasi inesistenti. I colori pastello, di solito appannaggio esclusivo della primavera ci saranno, e rappresenteranno anche una tendenza significativa.
    Le labbra saranno o completamente sguarnite, o rosso fuoco, fino ad arrivare al nero. Insomma, come dicevamo, addio alle vie di mezzo, la donna dell’autunno 2015 è una donna che deve scegliere quale filone seguire e farlo in modo netto, certo, perché no, può anche sperimentarli tutti.

    Per quanto riguarda la parte superiore del viso, dunque occhi e sopracciglia, notiamo un uso costante dell’eyeliner che diventa protagonista specialmente con la creazione di giochi di grafismi che sembrano quasi tattoo che contornano l’occhio, in alternativa l’eyeliner viene usato al posto dell’ombretto e crea un trucco deep piuttosto pesante e marcato. Le sopracciglia sono folte, un po’ alla Cara Delevingne, e, in alcuni casi, la forma è proprio ispirata a quella delle sopracciglia maschili. Gli ombretti vengono usati sia in modo tradizionale per creare degli smokey eyes, sia in modo più originale, ad esempio per tracciare delle linee ombreggiate che “tagliano” letteralmente la palpebra mobile a metà dando un’aria misteriosa.

    Le labbra sono importanti e anche per esse non ci sono mezze misure: si passa dal nude totale, quasi labbra screpolate e non curate, a colorazioni rosso intense, dal magenta a salire, fino a rossetti con sottotoni aranciati, generalmente riservati alle stagioni più calde ma in questo 2015 perfetti anche per l’autunno. Infine, per chi ama osare, i rossetti scuri, dal prugna al nero, saranno sdoganati per un make up adatto a tutte e considerato, addirittura, sofisticato e non da dark lady.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI