Milano Moda Donna

Make up autunno 2014: tutte le tendenze per la stagione fredda [FOTO]

Make up autunno 2014: tutte le tendenze per la stagione fredda [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Il make up autunno 2014 inizia ad entrare in sordina nei nostri pensieri, quali saranno le tendenze per la stagione fredda? Ce lo domandiamo anche sotto l’ombrellone, perché, per le vere beauty addicted, le stagioni durano sempre meno del tempo effettivo e non si ha ancora finito di riporre i solari nell’armadietto che già si pensa a come riempirlo di tanti nuovi prodotti seguendo i trend di stagione più cool, magari proprio quelli lanciati dalle maison di moda in passerella. Guardaroba da rifare e trousse da riempire con molte novità, vediamo insieme quali sono le tendenze per il prossimo autunno 2014 che ispireranno i nostri beauty look.

    Labbra e occhi arancioni da Kristina Ti

    Così come abbiamo già potuto notare durante l’estate 2014 il trend del nude look, ovvero del trucco acqua e sapone, è stato uno dei più presenti e apprezzati. È bene sapere che non sparirà con l’arrivo della stagione fredda, anzi, molti stilisti ne hanno fatto un cavallo di battaglia, Calvin Klein ad esempio. I punti cardine rimangono sempre gli stessi: base viso perfetta ottenuta grazie ad un primer opacizzante, un fondo o una bb cream dal colore naturale e il più simile possibile a quello dell’incarnato, cipria, meglio se in polvere o minerale per fissare il tutto. Completa il nude look un altro dei trend beauty del 2014, quello delle sopracciglia folte al naturale, nei casi in cui sia necessario anche da correggere con la matita. Le abbiamo viste, e apprezzate, sulle passerelle di Stella Jean, Roberto Cavalli, Chanel, Ports 1961, e questo solo per citare alcuni nomi.

    Per quanto riguarda il trucco occhi troviamo un generale apprezzamento per due modalità tradizionali come il cat eye e lo smokey eye. Il primo serve per creare uno sguardo sensuale da gatta, l’abbiamo visto anche in versione fluo sulla passerella di Chanel che ha osato con colori come il verde elettrico, ma anche in una versione black più semplice nelle sfilata di Richmond e Simonetta Ravizza.

    L’eyeliner va benissimo anche se applicato in semplici righe simmetriche e arricchito da mascara o ciglia finte, come succede alle modelle di Gucci e Ports 1961.
    I colori degli ombretti vanno dal malva, al pesca, passando per un mattone dorato, un oro vero e proprio e i più tradizionali grigi e neri: in generale l’intento è quello di creare un trucco occhi moderno ma iper sofisticato.

    Infine, ma non certo per importanza, le labbra. Rosso o arancione? Dicono assolutamente sì molte maison e così le vediamo sfilare da Kristina Ti, Angelo Marani, Antonio Marras, MSGM, Jasper Conran. Le tonalità sono le più svariate, si va da rossi scuri tendenti al borgogna, al rosso acceso più tradizionale, passando anche per fragola e magenta. Il dettaglio in più? Un’applicazione dall’aspetto degradè, steso con apparente noncuranza ma in realtà amalgamato a dovere con il colore naturale delle labbra. Non mancano di certo anche i gloss, meglio se nella tonalità del rosa, adatti specialmente a dare un punto di luce ai nude look.

    660

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up Ultimo aggiornamento: Giovedì 14/08/2014 13:59

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI