Il meglio del make up e delle acconciature di Sanremo 2018

Cala il sipario sul Festival di Sanremo 2018 e si tirano le somme sui look della splendida padrona di casa, Michelle Hunziker, e delle cantanti in gara. Ecco il 'best of' dei beauty look di Sanremo 2018, tra make up e acconciature.

da , il

    make up acconciature sanremo 2018

    Ne abbiamo viste delle belle (e non!), ma il meglio del make up e delle acconciature di Sanremo 2018 merita assolutamente una postilla ad hoc, ora che le luci sull’Ariston si sono spente. Tanti i make up e le acconciature di Sanremo 2018 realizzati da veri e propri maestri del beauty sulla conduttrice Michelle Hunziker, sulle ospiti e sulle cantanti in gara che si sono avvicendate sul palcoscenico più chiacchierato d’Italia, fornendoci spunti assolutamente da copiare. Ripercorriamo insieme i migliori beauty look visti a Sanremo 2018.

    Il trucco occhi da dark lady di Noemi

    68th Sanremo Music Festival 2018
    Foto: Urban Decay

    Nel corso della terza serata di Sanremo 2018, Noemi ha sfoggiato un make up dal fascino dark irresistibile. La sua truccatrice, Manola Spaziani, ha dichiarato di essersi ispirata al film ”Black Dahlia”. La base viso era perfetta, fresca e luminosa grazie al fondotinta Naked Skin di Urban Decay. Le guance erano accese di un rosa intenso, ma è stato lo sguardo l’indiscusso protagonista del look. Complice la palette Naked Smokey, sulle palpebre di Noemi è stato realizzato un trucco nei toni del nero e del grigio, con ciglia intense e profonde per valorizzare lo sguardo. Le labbra erano mat e naturali. Per lei è stato utilizzato il rossetto di Urban Decay Vice Lipstick Unicorn.

    I capelli raccolti stile anni ’20 di Michelle Hunziker

    capelli raccolti michelle hunziker acconciature sanremo 2018
    Foto: Ansa

    C’è chi non ha gradito, preferendo Michelle con i lunghi capelli biondi sciolti e liberi di fluire sulle spalle. Tuttavia, a questa acconciatura va il merito di aver mostrato un lato inedito di Michelle Hunziker, quello meno fresco e sbarazzino, in favore di un’allure più ricercata e chic. I capelli erano raccolti con uno chignon laterale morbido, andando a simulare un faux bob, come se la chioma della conduttrice fosse stata tagliata per l’occasione.

    Il trucco occhi glitterato di Annalisa

    trucco annalisa sanremo 2018
    Foto: Ansa

    Il Festival di Sanremo 2018 si è contraddistinto per make up con trucco occhi protagonista, lo sguardo prima di ogni altra cosa. Lo sa bene Annalisa, che ha sfoggiato per le prime due serate un trucco occhi glitterato nei toni del grigio e del nero che le valorizzava l’iride al massimo. La cantante dai capelli rossi ha sfoggiato labbra nude praticamente per tutta la kermesse sanremese e il suo beauty look è stato uno dei più indovinati, sempre perfetto in abbinamento al suo stile molto fresco.

    Il make up vintage di Eva

    eva trucco sanremo 2018
    Foto: Ansa

    Eva ha fatto parte della categoria Nuove Proposte e, pur non essendosi piazzata sul podio, ha conquistato tutti – o perlomeno noi beauty addicted! – con il suo make up retrò da diva d’altri tempi. Magnifico il trucco occhi, con eyeliner alato, dal flick all’insù per rendere il suo sguardo ancora più felino e intrigante. Anche in questo caso sono stati scelti ombretti shimmer, estremamente luminosi. Il rossetto rosso è stato il complemento ideale per ultimare questo beauty look che ricorda le dive della vecchia Hollywood.

    Il make up super glow di Nina Zilli

    trucco nina zilli sanremo 2018
    Foto: Ansa

    Nina Zilli non ne ha sbagliata una, nè in termini di look nè di beauty look. Il suo trucco e parrucco è stato sempre impeccabile, in ogni variante. Per il suo debutto sul palco sanremese, Nina Zilli ha optato per un trucco viso estremamente glow, rievocando il trend coreano della glass skin, la pelle così luminosa e trasparente da sembrare di vetro. Questo, con capelli raccolti e iridescenze che le impreziosiscono l’incarnato in modo piacevolmente naturale e per nulla artefatto, resta uno dei nostri look preferiti della cantante.

    Il make up con rossetto scuro di Alice Caioli

    alice caioli trucco sanremo 2018
    Foto: Instagram

    Tra le Nuove Proposte si è distinta l’irriverente e spregiudicata Alice Caioli. In particolare, la giovane cantante siciliana ha stupito tutti e catturato l’attenzione con il beauty look sfoggiato per la prima serata sanremese. Lo smokey eyes dai toni scuri è stato abbinato a labbra dark per un look rock che solo apparentemente strideva con l’abito bianco in pizzo da lei indossato per la kermesse. Alice sa il fatto suo in termini di beauty! Di certo, va a lei il merito per aver osato un po’ di più.

    Le labbra ombrè di Elena Cucci

    Elena Cucci
    Foto: Cotril

    Non molto conosciuta dal grande pubblico – almeno per il momento – Elena Cucci è una delle attrici dell’ultimo film di Gabriele Muccino salite in qualità di ospiti sul palco dell’Ariston. Di lei ha stupito l’incantevole beauty look: l’hairstyle firmato Cotril, androgino e vagamente anni ’90, è stato splendidamente accostato a un trucco occhi dai toni neutri e ombrè lips dalle nuance vinaccia, semplicemente perfette!

    La nuova Arisa

    Arisa
    Foto: Cotril

    Manola Spaziani di Urban Decay ha firmato il make up di Arisa, il cui hairstyle è stato curato da Cotril. La cantante, tra le ospiti della penultima serata, ha sfoggiato per la prima volta in TV la sua inedita chioma fluente, liscia e voluminosa. Il make up era sofisticato, luminoso e dallo sguardo languido; le gote rosate con un tocco glow, per catturare le luci del palcoscenico dell’Ariston. Il trucco occhi era improntato su tonalità calde tra il marrone, il salmone e il rouge (è stata utilizzata la palette Naked Ultimate Basics di Urban Decay) e le labbra rosate.

    Il trucco glitterato di Nina Zilli

    nina zilli sanremo 2018 finale
    Foto: Ansa

    Durante la finale di Sanremo 2018, Nina Zilli si è distinta per un beauty look a dir poco spettacolare e di grande impatto. La cantante ha sfoggiato un’acconciatura raccolta con una consistente ciocca di capelli che le ricadeva su un lato del viso. Il trucco occhi con i glitter nei toni del viola enfatizzava al meglio i suoi profondi e intensi occhi scuri, abbinato a labbra nude polpose e dal finish glossy.

    Lo chignon chic di Michelle Hunziker

    michelle hunziker acconciatura finale sanremo 2018
    Foto: Ansa

    Chiudiamo questa carrellata dei beauty look più glam di Sanremo 2018 con la padrona di casa di quest’anno, Michelle Hunziker. La conduttrice ha scelto per il gran finale della kermesse un’acconciatura raccolta molto raffinata: si tratta di uno chignon basso, disciplinato e rigoroso. I capelli sono stati pettinati con riga centrale, conferendo all’hairstyle un aspetto ancora più elegante. Il trucco era come sempre perfetto, sobrio e discreto, ma in grado di lasciare il segno complici sapienti giochi di sfumature e la scelta del rossetto nude perfetto.