NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Maison Martin Margiela presenta la t-shirt contro l’Aids

Maison Martin Margiela presenta la t-shirt contro l’Aids
da in Beneficenza, Eventi, Limited Edition, Maison Martin Margiela, Moda, Shopping Online, Stilisti, T-shirt
Ultimo aggiornamento:

    martin margiela aids t shirt

    Maison Martin Margiela anche quest’anno propone la t-shirt contro l’Aids. Una iniziativa lodevole che il brand porta avanti dal 1994 e che ogni anno rinnova con magliette in edizione limitata sempre più originali e significative. Oggi è la giornata Mondiale contro l’Hiv-aids e quindi è proprio il giorno adatto per presentarvi questa t-shirt basata su una idea molto semplice ma, almeno secondo me, estremamente efficace per stimolare il dialogo e l’informazione su un problema purtroppo ancora molto attuale anche in Italia.

    La t-shirt è infatti stata creata non tanto per celebrare una ricorrenza ma per stimolare il flusso di informazioni su questa terribile malattia nonchè per cercare di annientare i pregiudizi riguardanti le persone affette da questo problema.

    Per fare ciò la maison ha stampato, su una semplice maglietta bianca, un’ incomprensibile slogan che è visibile soltanto in parte quando la t-shirt è indossata. Questo nella speranza che le persone chiedano il significato dello slogan e che quindi parlino di questo problema che affligge tutto il mondo.

    La T-shirt a favore della lotta contro l‘Aids è presente in tutte le collezioni Maison Martin Margiela ed è stata venduta in oltre 170.00 esemplari. “Ci sono più cose da fare per combattere l’Aids che indossare questa maglietta, ma è un buon inizio” questa è la traduzione dello slogan che appare sulla t-shirt in limited edition numerata. Sarebbe davvero bello vedere questa maglietta indossata da celebrities o da modelle come quelle del calendario Pirelli 2011 firmato da Karl Lagerfeld!

    Dopo l’inaugurazione del sito di e-commerce Eforpeople, per uno shopping conveniente e solidale, ecco un’altra iniziativa lodevole della moda che. Come di consueto, una percentuale del ricavato delle vendite verrà donato ad Aides, un’organizzazione francese impegnata nella lotta al virus e nella cura dei pazienti affetti da Aids. La t-shirt è disponibile in tutte le boutique della maison e nello store online Maison Martin Margiela.

    375

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaEventiLimited EditionMaison Martin MargielaModaShopping OnlineStilistiT-shirt
    PIÙ POPOLARI