Milano Moda Donna

Maison Martin Margiela for H&M: collezione e prezzi [FOTO&VIDEO]

Maison Martin Margiela for H&M: collezione e prezzi [FOTO&VIDEO]
da in H&M, Limited Edition, Maison Martin Margiela, Moda Autunno/Inverno 2012-2013
Ultimo aggiornamento:

    Aggiornato il 15/11/2012

    Finalmente è stata lanciata la capsule collection Maison Martin Margiela for H&M, frutto della collaborazione tra il fashion brand low cost e la griffe francese, presentata ufficialmente qualche settimana fa a New York con un grande party a cui hanno partecipato numerose celebs. Per tutti i fashion addicted è dunque adesso possibile acquistare nei 230 store in tutta Italia capi di abbigliamento o accessori della collezione esclusiva che ha dei prezzi davvero incredibili!

    Aggiornato il 24/10/2012

    Al party, un vero incontro tra spettacolo e arte contemporanea, hanno partecipato numerose celebrità, le cui foto potete ammirare nella nostra fotogallery. Al centro della serata, oltre alla presentazione della linea di abbigliamento, una performance di arte e danza contemporanea diretta dalla coreografa Anne Teresa de Keersmaeker con la collaborazione di artisti come Daniel Arsham, Frederique Chauveaux e Noemie Goudal, che hanno realizzato fotografie, sculture ed istallazioni di vario tipo che hanno fatto da cornice all’evento.
    Maison Martin Margiela è una griffe dallo stile minimal e ricercato, i cui abiti ricordano delle vere e proprie opere d’arte d’arte. Allo stesso modo le sfilate del brand sono decisamente poco convenzionali ed è naturale che, per presentare una linea disegnata da Maison Martin Margiela per H&M, non si ricorresse ad un evento classico, in cui la moda incontra l’arte più innovativa e unconventional.

    Il party, a cui hanno partecipato attrici come Sarah Jessica Parker e Mena Suvari, e cantanti come Kanye West, tutti rigorosamente vestiti con i capi della capsule collection, si è tenuto in uno storico palazzo di New York, al numero 5 di Beekerman Street, nella zona finanziaria della Grande Mela. L’evento si è svolto nei diversi piani del palazzo e la stessa Margareta van den Bosch, direttore creativo di H&M, si è dichiarata entusiasta del risultato: “il party di stasera è stato incredibile, una sorpresa continua. In ogni stanza, su ogni piano, c’era qualcosa da scoprire“, queste le parole della Van den Bosch a proposito del party di lancio della collezione che, come vi ricordiamo, sarà disponibile in alcuni store selezionati a partire dal prossimo 15 novembre.

    aggiornato al 10/10/2012
    Manca poco più di un mese al debutto della capsule collection realizzata da Maison Martin Margiela, fashion brand francese noto soprattutto per il suo stile originale e anticonformista, per H&M, colosso di moda fast fashion svedese. Se la mini collezione di accessori realizzata dall’eccentrica direttrice di Vogue Japan Anna Dello Russo non ha raccolto il successo sperato, H&M ha un’altra possibilità per stupire il mondo della moda e mettere in fila, fin dalle prime luci dell’alba, i suoi clienti fuori dai punti vendita. La data da segnare sul calendario è 15 novembre quando, la limited edition di moda femminile e maschile arriverà negli store prescelti. Ecco tutte le ultime novità sulla Maison Martin Margiela for H&M.

    Dopo i video di presentazione delle due linee maschili e femminili che vi abbiamo mostrato lo scorso giugno, arrivano, finalmente, i primi scatti ufficiali della campagna pubblicitaria in cui vengono svelati cinque outfit da donna e uno da uomo. Ad immortalare la modella ed il modello Sam Taylor-Johnson, fotografa e visual-artist britannica che ha saputo cogliere alla perfezione l’anima minimal, creativa e senza tempo delle collezioni del fashion brand.

    Look minimal, nelle forme asciutte, austere ed oversize, come nei colori che puntano soprattutto sul classico bianco o nero, protagonisti assoluti di alcuni outfit femminili, o sul cammello, come nel cappotto sfoggiato dal modello nell’unica foto della campagna riferita alla linea uomo.

    Indubbiamente si tratta di una collezione degna del nome e della fama del fashion brand. Chissà se il grande pubblico sarà pronto per una collezione così anticonformista…

    Sarà Maison Martin Margiela il prossimo brand a collaborare con H&M per una nuova capsule collection. Il brand di moda low cost svedese, sempre più vicino al mondo del lusso dopo il lancio della linea luxury Cos by H&M, ha annunciato proprio in queste ore quale sarà la maison che disegnerà un’esclusiva collezione di pret a porter a prezzi molto più cheap. Questa volta non ci sono stati rumors, bisogna ammettere che H&M sa davvero come mantenere il segreto, e quando abbiamo letto il nome di Maison Martin Margiela siamo rimaste piacevolmente stupite. Ecco i dettagli sulla capsule collection più attesa del prossimo autunno 2012.

    Maison Martin Margiela è una delle case di moda più importanti ed influenti degli ultimi tre decenni. Sono molto emozionata per questa collaborazione che darà agli amanti della moda in tutto il mondo la possibilità di indossare pezzi speciali della Maison ad un prezzo più basso. Questa collaborazione sarà un momento di gran moda e memorabile” queste le prime dichiarazioni ufficiali di Margareta van den Bosch, creative advisor di H&M.

    A solo un mese dall’annuncio della linea di accessori disegnata da Anna Dello Russo, direttrice di Vogue Japan e fashion blogger di fama internazionale, ecco arrivare un’altra capsule collection autunno inverno 2012 2013 firmata dalla griffe controllata da Renzo Rosso, fondatore di Diesel. La linea, presentata nei due video che vi mostriamo, comprende sia capi d’abbigliamento da donna che da uomo.

    H&M ha, alle spalle, una lunga serie di partenership con grandi nomi della moda internazionale. Lo scorso inverno è iniziato il sodalizio con Donatella Versace che ha disegnato ben due linee low cost, una per l’autunno 2011 e una Resort 2012. E ‘ stata poi la volta di Marni ma, negli anni passati, si sono avvicendati nomi come Lanvin, Sona Rykiel, Jimmy Choo, Karl Lagerfeld e Stella McCartney. Nonostante i rumors lo vedano sempre molto vicino ad H&M, lo stilista che ancora non ha ceduto al low cost sembra essere Tom Ford, chissà quando potremmo vedere una sua linea di abbigliamento ed accessori a prezzi cheap!

    La linea sarà in vendita dal 15 novembre 2012 in 230 negozi del brand svedese di moda low cost nel mondo e, nei paesi in cui è disponibile, sarà possibile fare acquisti anche tramite lo store online di H&M. Che cosa ne pensate di questa collaborazione? Indubbiamente Maison Martin Margiela è una griffe con uno stile molto particolare e anticonformista e, sicuramente, la capsule collection non sarà da meno.

    1295

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN H&MLimited EditionMaison Martin MargielaModa Autunno/Inverno 2012-2013 Ultimo aggiornamento: Giovedì 15/11/2012 11:35

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI