NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Maison Louis Vuitton Roma Etoile, foto dell’inaugurazione della nuova boutique

Maison Louis Vuitton Roma Etoile, foto dell’inaugurazione della nuova boutique
da in Boutique, Donna, Eventi Roma, Louis Vuitton, Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Roma ha una nuova stella. Venerdì, infatti, la Città Eterna è stata omaggiata dal marchio di moda francese Louis Vuitton, che ha inaugurato un nuovo spazio che è molto più di una semplice boutique. Ne abbiamo parlato moltissimo negli ultimi tempi ed oggi vi mostriamo le nostre fotografie. Anche Stylosophy, infatti, era presente venerdì, quando Maison Louis Vuitton Roma Etoile ha finalmente aperto i battenti. Dopo tantissima attesa, ecco che il marchio di moda francese ha deciso di aprire il suo nuovo spazio proprio nei giorni di AltaRoma AltaModa P/E 2012. Quale occasione migliore?

    Da tempo sapevamo che Louis Vuitton avrebbe aperto un nuovo spazio a Roma, ma mai ci saremmo aspettati che la Maison Roma Etoile sarebbe stata così splendida.

    Ma andiamo con ordine…venerdì mattina, sveglia all’alba. Mi aspetta il treno per Roma, per partecipare alla presentazione della Maison Louis Vuitton Roma Etoile, il nuovo gioiello firmato LV. Molto più di un punto vendita, una vera e propria casa della moda e del cinema, dove conoscere tutta la moda, maschile e femminile, del marchio francese, ma anche appunto un cinema, dove poter assistere a spettacoli di cinema d’autore. Gratuitamente! Ogni mese infatti, verranno proiettati una serie di corti, ognuno con una tematica ben precisa.

    Il nuovo store di Louis Vuitton sorge in Piazza San Lorenzo in Lucina ed ha la caratteristica di essere il primo negozio del mondo ad ospitare al suo interno uno spazio culturale, completamente dedicato al cinema. Proprio in questo spazio, una volta, sorgeva una sala cinematografica, senza dimenticare che tutta la città di Roma è il luogo dove quest’arte ha conosciuto momenti di massima gloria.

    Lo store si sviluppa su ben tre piani, caratterizzati da uno stile sobrio ma al tempo stesso prezioso. Tipico di Louis Vuitton! Il tutto congiunto da una scalinata molto da Piazza di Spagna, trasparente, per permettere una visuale completa.

    Incredibile la parete che congiunge i piani: qui svetta la collezione di valigie e bauli storici del brand.

    La mente creativa dietro la Maison Etoile di Louis Vuitton è quella dell’architetto Peter Marino, che, istrionico e irriverente come sempre, ha presenziato alla mini conferenza di presentazione, impeccabile nel suo completo di pelle.

    Come lui, non passano certamente inosservati anche gli articoli da viaggio o le splendide borse per le quali la maison francese è diventata famosa in tutto il mondo. Ma il negozio ci propone anche i capi di abbigliamento, accessori di ogni tipo, scarpe, gioielli, orologi e anche libri.

    La collezione femminile è un’esplosione di colori: borse, pochette, portafogli, ma anche foulard e scarpe, tutti da mordere, come le grosse ciliege lasciate qua e la nelle bacheche di cristallo. Un tema comune, quello delle ciliege, dell’intera collezione…visto che in vetrina svettava un’enorme cupcake che al posto della ciliegia ha una splendida shopper rosso fuoco!

    Insomma, un’occasione speciale per noi anche per sapere qualcosa in più sulle nuove collezioni. Guardate questo video: e fatevi un’idea sul prossimo must have firmato Vuitton!

    568

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BoutiqueDonnaEventi RomaLouis VuittonModaStilisti
    PIÙ POPOLARI