Maison Le Sartore: l’Alta Moda con Maria Grazia Cucinotta a L’Aquila

Maison Le Sartore: l’Alta Moda con Maria Grazia Cucinotta a L’Aquila
da in Alta Moda, Boutique, Donna, Look Star, Moda, Shopping
Ultimo aggiornamento:

    Maria Grazia Cucinotta

    Maria Grazia Cucinotta protagonista dell’inaugurazione di una boutique di Alta Moda in una delle città che, purtroppo, abbiamo imparato a conoscere molto bene nell’ultimo anno per un grave evento naturale che ha cambiato per sempre il suo aspetto. Stiamo parlando del capoluogo dell’Abruzzo, L’Aquila, che nell’aprile del 2009 è stata sconvolta da un terribile terremoto, che ha ucciso moltissime persone, distruggendo gran parte del centro storico di questa bellissima città. Maria Grazia Cucinotta era presente nei giorni scorsi per una testimonianza di rinascita, scaturita dalla vita nei campi d’accoglienza.

    L’attrice italiana Maria Grazia Cucinotta si trovava a L’Aquila, a più di un anno di distanza dal sisma, come madrine per l’inaugurazione della Maison Le Sartore, un atelier d’Alta Moda, nato nei campi d’accoglienza che sono sorti intorno al capoluogo abruzzese nei giorni immediatamente successivi al terremoto, allestiti per accogliere gli sfollati.

    Sono tornata dopo un anno e, al posto di tante macerie, ho trovato puntellamenti, ma la desolazione di queste strade ti rientra nel cuore“, queste le parole di Maria Grazia Cucinotta, che ha voluto essere presente all’inaugurazione della boutique, nonostante alcuni problemi personali.

    La maison d’Alta Moda vede impegnate, come volontarie, 150 donne, impegnate ogni giorno in questo progetto che è stato fortemente voluto dall’associazione Adonai di Milano per rilanciare e promuovere nel resto del paese l’economia aquilana, fortemente colpita dal terremoto che ha sconvolto per sempre l’Abruzzo.

    Foto da:
    Ap/LaPresse.

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta ModaBoutiqueDonnaLook StarModaShopping
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI