Maglioni uomo: modelli e marche migliori [FOTO]

da , il

    Le collezioni di moda maschile e femminile di questo inverno hanno mostrato tutte una chiara tendenza: la centralità della maglieria, calda e perfetta per le stagioni fredde. Anche il prossimo autunno, soprattutto secondo alcuni brand, sarà incentrato sullo stessa tema e proprio per questo oggi vi mostro alcuni dei modelli più interessanti di maglioni uomo e le marche più importanti che producono questo indumento sempre decisamente evergreen. Sono molti i brand che producono maglioni da uomo e, dovendo fare una scelta, ho puntato su quelli che ritengo essere tra i migliori nel settore: Burberry, Fred Perry e Ralph Lauren.

    I modelli più belli

    I modelli di maglioni da uomo più interessanti si dividono innanzi tutto in quelli più leggeri, perfetti per essere indossati sopra ad una camicia con collo stondato o a v e quelli più pesanti, a trama grossa, consigliatissimi in inverno per essere caldi e di tendenza. Tecnicamente non possiamo proprio considerarli maglioni ma cito anche i pullover e i cardigan zippati, perfetti per essere indossati sopra ad una t-shirt.

    I maglioni proposti da Fred Perry

    Fred Perry, la linea di abbigliamento inglese che deve la sua nascita al campione di tennis omonimo che la fondò nei lontani anni ’30. Come molti sapranno l’indumento simbolo del brand è la classica e intramontabile polo ma ovviamente Fred Perry ci offre molto altro tra cui una vasta selezione di maglioni tutti contraddistinti da uno stile giovanile e allo stesso tempo elegante e di gran classe. Uno dei modelli più belli è sicuramente il maglione che vi mostro in alto, dallo stile vintage, realizzato in cotone con una piccola percentuale di lana; dal classico collo a v, arricchito dettagli in rosso e blu sullo scollo. Da indossare con una polo od una camicia.

    Fred Perry propone anche fantasie più elaborate. Ne è un esempio il maglione con scollo a V che vi mostro nella foto in alto e che si contraddistingue per la fantasia a scacchi, davvero intramontabile e che non passa mai di moda. Di tendenza anche il colore, in cui spicca il blu navy, una delle tonalità più in voga questo inverno ed anche per la prossima primavera.

    I maglioni proposti da Burberry

    Eleganza e stile british sono i punti cardine delle collezioni di un altro brand inglese, Burberry. Di questa griffe, una delle mie preferite in assoluto, vi mostro alcune proposte dalle tre delle linee di abbigliamento che Burberry realizza ogni anno. E’ della linea London il cardigan della foto in alto, con collo alto a coste e cinturino sottogola modello aviatore in pelle. Nonostante solitamente i cardigan da uomo non mi facciano impazzire questo modello è davvero fantastico.

    Dalla linea Burberry Brit arriva, invece, un caldissimo maglione in cashmere con collo a v. Vi sembra troppo semplice? Assolutamente no. Sui gomiti, lo scollo e i polsi emerge molto chiara la firma del brand con la mitica applicazione check. Bellissimo il blu elettrico, una delle tonalità più trendy del momento.

    La linea Prorsum, invece, dalla quale provengono la maggior parte dei mitici trench, propone un bel maglione bianco a trecce con maniche raglan. Le maniche sono caratterizzate da tessuto a costine, così come lo scollo e l’orlo.

    I maglioni proposti da Ralph Lauren

    Anche Ralph Lauren non è da meno in quanto ad eleganza e buon gusto. Di questa celebre e amatissima griffe vi mostro un modello (nella foto in alto) in uno splendido rosso fiammante; comodo e pratico ha una piccola zip che vi permette di renderlo leggermente a collo alto. E’ realizzato in cashmere e tessuto jersey.

    Il maglioncino che vi mostro nella foto alto, invece, è realizzato in tessuto cashmere e jersey, molto leggero e sottile con un comodo collo alto. Anche in questo caso il colore è di tendenza: un caldo blu navy.

    Qual’è la vostra proposta preferita?

    Beauty in the Sun